Prima di tutto, c'è un interrogativo che non mi dà tregua: perchè quella in Campania la chiamano emergenza rifiuti? E' come se il Tg dell'una andasse sempre in onda, ogni giorno, come "edizione straordinaria". Patetico.
Come patetica è l'omertà dell'informazione nel non nominare quasi mai la parola magica dell'emergenza rifiuti: camorra.
Sappiate che: i manifestanti che non vogliono far riaprire le discariche sono pagati "a giornata", e trattandosi di buontemponi e disoccupati non hanno nessuna voglia di vedere la fine dell'emergenza. Inoltre, c'è un'altra notizia utile per chi non è pratico, come me, di vita politica ed economica del Sud: fino a quindici anni fa questa "emergenza" non c'era, perchè i rifiuti erano portati in Albania dalla camorra con le navi che al ritorno erano cariche di sigarette.
Quando quest'appalto non è stato rinnovato (per presunte infiltrazioni di camorra nelle società che vincevano gli appalti, ah ah), il blocco è stato inesorabile, prima lento e poi totale: tutti i mezzi ordinari di smaltimento sono in mano alla camorra.
E sentire le opinioni dei manifestanti che queste cose le sanno meglio di me, mi dà il voltastomaco.
-
Come certi signori dell'Università La Sapienza. Inqualificabili per mancanza di basilari concetti di vivere civile. Altro che laicismo: sono convinto che dei bambini dell'asilo sarebbero stati capaci di fare una figura migliore. Almeno quelli sono ingenui (e poi, spiegatemi perchè davanti alla più grande autorità cattolica ci sono le barricate degli intellettuali mentre questi stessi usurpatori di cariche accademiche si abbassano i pantaloni davanti a terroristi sic et simpliciter, al punto da aver creato quella sottilissima e ridicola differenza tra terroristi e resistenti.
Non sapete neanche dove sta di casa il laicismo. E se combattete in nome della libertà, sappiate che nella dinamite di coloro davanti ai quali stendete tappeti rossi non ce n'è moltissima.
-
Invito tutti coloro che hanno ancora a cuore la sorte politica di questo paese a votare scheda bianca alle prossime imminenti elezioni. Affinchè l'elettorato passivo dia l'unico segnale di moralità a sua disposizione, non disertate le urne e non esprimete alcuna preferenza di lista.
Il proporzionale, il premio di maggioranza e tutti questi meccanismi riflettono in pieno lo stile della nostra classe dirigente: non per niente si chiama porcellum.
Io non voglio essere responsabile del nuovo tuffo nel fango di questo paese. Soltanto ai porci piace sguazzare nel loro stesso liquame.
In tutti i paesi democratici del mondo chi perde le elezioni non si ricandida. Chi vince esegue un programma. Il parlamento fa le leggi, i ministri governano e la magistratura si occupa di altro. Il capo dello stato è imparziale.
L'opinione pubblica è severa con chi sbaglia cosicchè non si perpetuano scempi e abusi personali.
Nei paesi democratici.
-
Il mio insegnante di filosofia della prima Liceo (tipo abbastanza originale) disse una volta che la democrazia rappresentativa (cioè quella in cui il popolo esprime un Parlamento, e un Senato nel nostro caso) è un sistema perfetto.
Diceva: se in Parlamento c'è, mettiamo caso, un venti per cento di ladri e mafiosi, è perchè il venti per cento dell'elettorato passivo è, di fatto, composto da ladri e mafiosi, e mandano i loro rappresentanti alla Camera.
Con il proporzionale non avete nemmeno la possibilità, se siete dei malavitosi, di farvi rappresentare da qualcuno che curi i vostri interessi.
Quindi la mia idea è questa: andate proporzionalmente a fanc*lo. Io non mi presto a questo gioco.
-
(L)
17 commenti:
Per (T) o (N): siccome sono a sgobbo non posso mettere una foto a tema per il post. Potete pensarci voi magari...
(tipo una foto di me mentre stringo la mano a Mastella.)
Credo che sia l'unico sistema di dimostrare che gli Italiani vogliono Dignità..votate scheda bianca e non prestatevi ai giochi di chi in nome di "quello che vogliono gli italiani" si sta solo preparando a rioccupare l'ennesima poltrona. E' l'unico strumento democratico che ci è rimasto
oppure votate floozie.
noi lo diciamo in partenza che siamo cazzari.
mi è piaciuta molto la prima parte, camorra e laicismo, per il resto quasi quasi mi propongo come scrutatrice..o scrutinatrice? nn ricordo..brao Londo.
1. popolo di ladri --> governo di ladri. è la regola della democrazia
2. scheda bianca? meglio scarabocchiarci qualcosa e renderla nulla, piuttosto che rischiare che ci facciano una crocetta mentre le contano
3. voltastomaco. anche io ho usato questa medesima parola nel mio penultimo post
Se la nostra classe politica fosse davvero uno specchio fedele della popolazione italiana, sarei così terrorizzato da chi mi sta attorno che staccherei il telefono, mi chiuderei in casa, e fingerei d'esser morto.
E a proposito di politica...c'è qualcosa da mangiare? (Totò)
E' inutile scriverne,parlarne,leggerne.
Arrabbiarsi sì,perchè vuol dire che un cervello ce l'hai ancora e ti funziona.
Per cambiare le cose serve o un miracolo o un evento catastrofico che resetta tutto, e nella storia un miracolo non è mai avvenuto...nell'attesa voterò il meno peggio (le forme di protesta elettorali mi sembrano come la beneficenza via sms),e la rivoluzione me la faccio da solo cercando di vivere da persona civile ,soprattuto quando mi costa dei sacrifici.
per chi ancora vuole votare (anche i meno peggio)...
http://www.corriere.it/politica/08_febbraio_07/rimborsi_elettorali_82eb3530-d54b-11dc-aa3d-0003ba99c667.shtml
sul fatto che scriverne sia inutile, sono ovviamente in disaccordo.
io ho già sperimentato la logica del meno peggio, e non mi ha fatto sentire meglio. per il resto credo che votare scheda bianca sia anche un segno di civiltà; credo che sia anche un sacrificio.
non credo nelle rivoluzioni perchè sono liberale e moderato in un paese anti-liberale e ammalato di estremismo, quindi tiro avanti tranquillo. e un pò me ne fotto anche, nonostante l'incazzatura...
Ma perchè guardare solo ai gruppetti che si fanno menare dai polotti per quattro soldi e non a un'intera città che soffocata dai miasmi e dal fumo acre dei roghi si organizza da sola la raccolta differenziata??
Ma perchè criticare la ridicola protesta dei collettivi studenteschi di cui subito "qualcuno" ha approfittato per passare da vittima pts che ammettere che invitare il papa all'inaugurazone dell'anno accademico non è proprio una genialata??
Ma perchè farsi sentire solo con una probabilmente inutile scheda bianca - personalmente concordo con Always_awaken - e poi pigliare per il culo chi in questi anni è sceso in piazza e si è sbattuto anche per me anche per te? Forse perchè adesso si fa sempre più lontana la possibilità della villetta con la parabola sul tetto e il fazzolettino verde appena rasato fuori dalla porta?
ma la classe politica E' lo specchio fedele della popolazione: non ce li hanno mandati da Marte o da un'altro Paese...
...sono tornata, da dove vieni? non ho capito..chi piglia per il culo chi? Di che piazze parli? No perchè di gente, nella nostra storia repubblicana, ne è scesa in piazza parecchia, e in molte occasioni avrei preferito se ne restassero a casa, per dirne una...
sicura che non hai lasciato un vuoto lì dove eri?
evviva l'era dell'ottimismo
la scheda bianca è il modo più comodo di (non) fare politica,uno può scrivere finchè vuole (vedi i mille scandali che si leggono su internet o sui giornali o su mille blog) ma le cose le cambiano chi si sbatte,anche un poco e con mille difetti,per cambiare qualcosa.
Se no vivamo tranquilli, e da moderati fottendocene "un pò", e ringraziamo quel pugno di persone (magistrati,politici sani,servitori dello stato con un pò di coscienza,ecc.ecc.) che mandano avanti la baracca.
ne la prima ne la secona, stavolta me la caverò così:
fetta di salame (felino) all'interno della scheda con scritto (maiv a po chesta)
oppure scheda con scritto diego armando maradona
"da moderati fottendocene un pò"???
Posta un commento