lunedì 31 marzo 2008

Il Voto Utile

Ormai ci siamo.
A solo due settimane dal voto, ho deciso di informarmi bene sulle liste e sui programmi. Basta con l'antipolitica, il qualunquismo, il grillismo dell'ultima ora e l'appiattimento sul bipolarismo.
Bisogna ponderare...
Il modo migliore è visitare il sito del Viminale per farsi un'idea sulle liste e i candidati, lavoro da poco visto che si tratta di appena 181 liste e relativi candidati. Sfortunatamente per me, alcune delle più accattivanti sono solo per gli italiani all'estero.
Dopo aver letto tutto il pdf, ho ristretto l'elenco dei papabili alle seguenti liste (tra parentesi il candidato premier):

CASINO' CENTRO ITALIA (Marco Santopadre)
NON REMARE CONTRO (Carmine Abagnale)
L.I.R.A. (LIBERTÀ,INDIPENDENZA,RISPETTO, AMORE) (Antonio Falabella)
ZARLENGA OMNIA(Mario Zarlenga)
Questa lista vuole risolvere i problemi del calcio dilettantistico
PARTITO IMPOTENTI ESISTENZIALI DR.CIRILLO (Giuseppe Cirillo)
LISTA NO MONNEZZA IN CAMPANIA -PARTITO ANIM. AMBIENT. (C. Ceriello)
MIOGOVERNO.IT -50.000NOI (Guido Prayer)
SUD LIBERO (Giuseppe Quaranta)
Si batte per una Taranto più giusta
NEL NOME DELLA DONNA LISTA STEFANIA ARIOSTO (Stefania Ariosto)
PARTITO INTERNETTIANO (Francesco Miglino)
MOVIMENTO ULTIMA SPERANZA (Alberto Gazzaniga)
MOVIMENTO GIOVANI POETI D'AZIONE (AlessandroD'Agostini)
SARDIGNA NATZIONE (Bustianu Cumpostu)
PARTITO COMUNISTA ITALIANO MARXISTA LENINISTA (Domenico Savio)
LIBERTÉ ÉGALITÉ FRATERNITÉ (Enrico Andreoni)
Sottotitolo "Yankee go home"
MOVIMENTO POLITICO MONDO ANZIANI (Michele DeCesare)
IL LOTO (Luigi Ferrante)
SOCIALISMO UMANITARIO UNIVERSALE (Giuseppe Graziani)
NO AI PACS (Vittorio Colavitto)
PANE PACE LAVORO (Marzia Franceschini)
PARTÌ DEMUCRATEC PADAN (Massimiliano Loda)
NUCLEO TREMMISTA NAZIONALE (Battista Mazzetta)
Tra le altre cose, rieducare la gioventù a zappare la terra e coltivarla
"IO NON VOTO" LISTA CIVICA NAZIONALE (Carlo Gustavo Giuliana)
DISOCCUPATI UNITI (Patrizia Marocchi)
MOVIMENTO PER LA RINASCITA DELLA MONTAGNA (Senza Leader)
SACRO ROMANO IMPERO LIBERALE CATTOLICO - GIURISTI DEL SACRO ROMANO IMPERO CATTOLICO - MOVIMENTO EUROPEO LIBERAL CRISTIANO GIUSTIZIA E LIBERTÀ (Mirella Cece)
Non me lo sono inventato, giuro.

PS: per non annoiarvi non vi racconto come funziona il meccanismo dei rimborsi elettorali.

(L)

venerdì 28 marzo 2008

Wikirock (Verità opinabili tratte da Wikipedia)

Non entrate in quel capanno.
In seguito alla dichiarazione di ammirazione nei confronti di un noto occultista da parte di Jimmy Page cominciarono a piovere sul gruppo dei Led Zeppelin numerose accuse dai media riguardo la presenza di messaggi subliminali all'interno delle loro canzoni, attraverso la tecnica del backmasking. L'esempio più famoso è forse quello della celeberrima Stairway to Heaven, che pare, se ascoltata al contrario dal minuto 4:40 in poi, reciti la frase:

« Oh, here's my sweet Satan, the one whose little path won't make me sad, whose power is Satan. He'll give you 666. There was a little toolshed where he made us suffer, sad Satan.»

« Oh, ecco il mio dolce Satana, l'unico il cui breve cammino non mi renderà triste, il cui potere è Satana. Egli ti darà il 666. C'era un piccolo capanno degli attrezzi dove ci faceva soffrire, triste Satana. »
-
Nuoce gravemente alla carriera.
In un'intervista contenuta nel dvd della serie Classic Albums "U2 - the Joshua Tree" (in Italia in allegato ad una testata del gruppo Editoriale L'Espresso; l'originale è edito nel 1999) Bono dichiara che non arriverà mai più con la voce dove arrivava ai tempi di The Joshua Tree, non per l'età ma perché per colpa del fumo ha perso la capacità di raggiungere il registro alto.
-
Beati gli ultimi.
Sono in molti a credere erroneamente che "Vado al massimo" di Vasco Rossi si sia classificata ultima al Festival di Sanremo nel 1982. In realtà, la classifica ufficiale considerò a pari merito i brani all'infuori delle prime tre posizioni: l'equivoco nacque dal fatto che il titolo del brano venisse per ultimo nell' ordine esclusivamente alfabetico in cui venne stilato l'elenco dei pari merito.
-
Il ring della percezione.
La WWE, federazione di wrestling, ha dato al wrestler prima conosciuto come Johnny Nitro la gimmick di "John Morrison", un wrestler che si ispira in tutto e per tutto a Morrison.
-
Bob per gli amici (del trancorio).
Il nome legale di Bob Dylan è, dall'agosto 1962, quello di Robert Dylan; i principali alias con cui è conosciuto in carriera sono: Elston Gunnn (adolescenziale); Bob Dillon (secondo alcuni biografi uno dei suoi primi pseudonimi, ricavato dal personaggio di Marshal Matt Dillon del film Gunsmoke); Blind Boy Grunt (accreditato su alcuni album); Bob Landy (idem); Tedham Porterhouse (idem); Robert Milkwood Thomas; Lucky Wilbury (come componente dei Traveling Wilburys); Boo Wilbury (idem); Jack Frost (produttore dell'album Love and Theft e co-produttore degli album Under the Red Sky e Time Out of Mind); Sergei Petrov (co-sceneggiatore del film Masked & Anonymous); Justin Case (usato occasionalmente nei tour dal 1980 al 1990); Elmer Johnson (usato al Mississippi River Festival di Edwardsville, il 14 settembre 1969, come guest star insieme al gruppo The Band).
(L)

domenica 23 marzo 2008

Lettera Agli Amici


Cari amici,
proverò a rilanciare questo blog con una notizia lieta e ufficiale: dal primo di Aprile (o forse qualche giorno prima) io e (A) andremo ad abitare nella nostra nuova casa di via Fontane, a pochi metri dal parco Castelli e quindi anche a pochi metri dallo stadio Rigamonti (per la gioia di (S) e degli altri tifosi del Brescia).
Il padrone di casa, persona affabile e disponibile, abita al piano di sotto. Quindi non verrete mai tutti insieme a fare baccano da me, tuttavia mi farà molto piacere in futuro ricevere piccole delegazioni nella nostra mansarda. Tra l'altro sappiate che dalle mie parti è buona norma non presentarsi mai a mani vuote, da cui il detto "se t'invito abbussa cu i pedi", alludendo ad una epifania carica di doni, come da evangelica tradizione.
Aver preso casa con (A) è in ordine di tempo l'ultimo dei grandi cambiamenti della mia vita recente, e spero a breve di poter completare la serie con un lavoro più solido (e più serio...) e gettare tutte le fondamenta per coronare il mio ideale di vita piccolo borghese.
Anche per queste ragioni, oltre che per una innata inclinazione alla pigrizia sociale, noi non ci stiamo più frequentando come un tempo. Basti pensare che solo un anno fa non conoscevo (A), se non di vista e scambiando qualche timido saluto; progettavo di andare in Irlanda con Mare, vivevo ancora a Fiumicello e cazzeggiavo con (T) tutti i pomeriggi. Non si stava affatto male, ma devo confessare che dopo poco meno di un anno sto vivendo una vita piena di gioie quotidiane che non potevo neanche immaginare l'anno scorso.
Quindi, siccome è anche festa, vi auguro di trascorrere una Pasqua felice e di trovare nell'uovo sorprese gradite e sogni più vicini.
Come sta succedendo a me.

PS: E ci vediamo in giro, prima o poi.
(L)

martedì 4 marzo 2008

Pulp - Pencil skirt



(T)