venerdì 28 marzo 2008

Wikirock (Verità opinabili tratte da Wikipedia)

Non entrate in quel capanno.
In seguito alla dichiarazione di ammirazione nei confronti di un noto occultista da parte di Jimmy Page cominciarono a piovere sul gruppo dei Led Zeppelin numerose accuse dai media riguardo la presenza di messaggi subliminali all'interno delle loro canzoni, attraverso la tecnica del backmasking. L'esempio più famoso è forse quello della celeberrima Stairway to Heaven, che pare, se ascoltata al contrario dal minuto 4:40 in poi, reciti la frase:

« Oh, here's my sweet Satan, the one whose little path won't make me sad, whose power is Satan. He'll give you 666. There was a little toolshed where he made us suffer, sad Satan.»

« Oh, ecco il mio dolce Satana, l'unico il cui breve cammino non mi renderà triste, il cui potere è Satana. Egli ti darà il 666. C'era un piccolo capanno degli attrezzi dove ci faceva soffrire, triste Satana. »
-
Nuoce gravemente alla carriera.
In un'intervista contenuta nel dvd della serie Classic Albums "U2 - the Joshua Tree" (in Italia in allegato ad una testata del gruppo Editoriale L'Espresso; l'originale è edito nel 1999) Bono dichiara che non arriverà mai più con la voce dove arrivava ai tempi di The Joshua Tree, non per l'età ma perché per colpa del fumo ha perso la capacità di raggiungere il registro alto.
-
Beati gli ultimi.
Sono in molti a credere erroneamente che "Vado al massimo" di Vasco Rossi si sia classificata ultima al Festival di Sanremo nel 1982. In realtà, la classifica ufficiale considerò a pari merito i brani all'infuori delle prime tre posizioni: l'equivoco nacque dal fatto che il titolo del brano venisse per ultimo nell' ordine esclusivamente alfabetico in cui venne stilato l'elenco dei pari merito.
-
Il ring della percezione.
La WWE, federazione di wrestling, ha dato al wrestler prima conosciuto come Johnny Nitro la gimmick di "John Morrison", un wrestler che si ispira in tutto e per tutto a Morrison.
-
Bob per gli amici (del trancorio).
Il nome legale di Bob Dylan è, dall'agosto 1962, quello di Robert Dylan; i principali alias con cui è conosciuto in carriera sono: Elston Gunnn (adolescenziale); Bob Dillon (secondo alcuni biografi uno dei suoi primi pseudonimi, ricavato dal personaggio di Marshal Matt Dillon del film Gunsmoke); Blind Boy Grunt (accreditato su alcuni album); Bob Landy (idem); Tedham Porterhouse (idem); Robert Milkwood Thomas; Lucky Wilbury (come componente dei Traveling Wilburys); Boo Wilbury (idem); Jack Frost (produttore dell'album Love and Theft e co-produttore degli album Under the Red Sky e Time Out of Mind); Sergei Petrov (co-sceneggiatore del film Masked & Anonymous); Justin Case (usato occasionalmente nei tour dal 1980 al 1990); Elmer Johnson (usato al Mississippi River Festival di Edwardsville, il 14 settembre 1969, come guest star insieme al gruppo The Band).
(L)

3 commenti:

Anonimo ha detto...

quindi io che ho sempre sostenuto che vasco è arrivato ultimo a sanremo sono un c*glione?

Anonimo ha detto...

come tutti...

Anonimo ha detto...

io l'apostrofo non l'ho messo, si è inserito da solo