domenica 23 marzo 2008

Lettera Agli Amici


Cari amici,
proverò a rilanciare questo blog con una notizia lieta e ufficiale: dal primo di Aprile (o forse qualche giorno prima) io e (A) andremo ad abitare nella nostra nuova casa di via Fontane, a pochi metri dal parco Castelli e quindi anche a pochi metri dallo stadio Rigamonti (per la gioia di (S) e degli altri tifosi del Brescia).
Il padrone di casa, persona affabile e disponibile, abita al piano di sotto. Quindi non verrete mai tutti insieme a fare baccano da me, tuttavia mi farà molto piacere in futuro ricevere piccole delegazioni nella nostra mansarda. Tra l'altro sappiate che dalle mie parti è buona norma non presentarsi mai a mani vuote, da cui il detto "se t'invito abbussa cu i pedi", alludendo ad una epifania carica di doni, come da evangelica tradizione.
Aver preso casa con (A) è in ordine di tempo l'ultimo dei grandi cambiamenti della mia vita recente, e spero a breve di poter completare la serie con un lavoro più solido (e più serio...) e gettare tutte le fondamenta per coronare il mio ideale di vita piccolo borghese.
Anche per queste ragioni, oltre che per una innata inclinazione alla pigrizia sociale, noi non ci stiamo più frequentando come un tempo. Basti pensare che solo un anno fa non conoscevo (A), se non di vista e scambiando qualche timido saluto; progettavo di andare in Irlanda con Mare, vivevo ancora a Fiumicello e cazzeggiavo con (T) tutti i pomeriggi. Non si stava affatto male, ma devo confessare che dopo poco meno di un anno sto vivendo una vita piena di gioie quotidiane che non potevo neanche immaginare l'anno scorso.
Quindi, siccome è anche festa, vi auguro di trascorrere una Pasqua felice e di trovare nell'uovo sorprese gradite e sogni più vicini.
Come sta succedendo a me.

PS: E ci vediamo in giro, prima o poi.
(L)

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Grazie al guardalinee di ieri ho vissuto una serata di calcio d'altri tempi...

Anonimo ha detto...

...e pure io!

Anonimo ha detto...

...comunque tanti auguri a te e ad (A) per la casa nuova, spero di essere uno dei primi a vederla... tante belle cose!

Anonimo ha detto...

porta le pastarelle...

Anonimo ha detto...

addio...sogni di gloria

Anonimo ha detto...

caro (l) fondiamo una rock-band? caro (l) apriamo un circolo? caro (l) ci trasferiamo a londra, berlino, dublino,newyork,ceppaloni?

Anonimo ha detto...

cari (l) ed (A) tanti auguri per la vostra casetta e tutto quello che verrà dopo! un'unico dispiacere: vi si vede così poco ultimamente...

Anonimo ha detto...

per ap:
ma noi usciamo sempre, solo che siamo cosparsi di vernice "invisibilizzante" comprata a LIDL a solo 9.99 euro, quindi siete voi a non cagarci.

per (T):
teniamo ancora viva la possibilità Ceppaloni almeno.

Anonimo ha detto...

ecco cos'era quell'odore di diluente che sentivo sempre,ero già pronto a denunciare la Menabrea...