mercoledì 21 novembre 2007

Il colloquio dei colloqui (2)



Oggi mi è arrivata una notizia che ritengo a dir poco imprevedibile. Mi ha chiamato la ragazza di Man Power a distanza di un mese dal mio mitico colloquio (vedi il link) http://ildiariodifloozie.blogspot.com/2007/10/il-colloquio-dei-colloqui.html ,mi ha chiamato per dirmi che hanno selezionato proprio me. Come forse qualcuno ricorderà, ero convinto che fosse andato malissimo, e soprattutto ero stato "interrogato" dalla mia cattivissima vicina di casa. Ora però mi ha preso davvero in contropiede. Dico io: "Che senso ha decidere di assumere una persona, che ti sta su i c*glioni a priori come me?". Sono davvero confuso, non capisco cosa voglia da me. Il contratto partirebbe da lunedì prossimo e ha la durata fino a fine gennaio 2008. Non vorrei che questa sballata si stia divertendo e che dopo avermi fatto fare Natale, la notte di Capodanno (sono previsti turni notturni), mi dica ciao è stato un piacere. Tra le altre cose, ho nuovamente litigato con il suo vecchio sabato mattina in garage; ero con il mio amico Gianma in macchina, abbiamo incontratto il tizio e abbiamo discusso per chi si sarebbe dovuto spostare per far passare l'altro. (tipica lite da condominio da italietta)
Inoltre in CCIAA mi han detto (stra Zeong) che dopo metà gennaio dovrei ripartire con un nuovo contratto(ma non c'è nulla di certo), presumibilmente di sei mesi/un anno. L'unico motivo per cui son tentato di mollare la CCIAA è che dall'altra parte, se la mia vicina non fosse una sadica (non nego di essere un paranoico), potrebbe trasformarsi in un lavoro a tempo indeterminato. Chiedo a tutta la comunità floozie un piccolo consiglio poichè so che tra voi ci sono giuristi ormai avvocati, noti sociologi, filosofi, cazzari, musicisti, esperti d'arte ecc...insomma tutte persone iscritte al club della Bcc (Brescia che conta). Grazie a tutti
(T)

P.s Domani sera tardi devo comunicare la mia decisione!

12 commenti:

Anonimo ha detto...

sticazzi bel dilemma... io però voto per la permanenza alla camera...

Anonimo ha detto...

sai cosa lasci non sai cosa trovi...ma la fortuna aiuta gli audaci...ma squadra che vince non si cambia...ma ogni lasciata è persa

bah

Anonimo ha detto...

beh,un giorno ci incontriamo e ti dico:
"ho ricevuto una proposta di lavoro e so già che sarò dipendente dalle decisioni di una sadica str***** che la sera si divertirà a raccontare al paparino (al quale sto sulle palle) di come mi ha sputtanato con tutti i colleghi ancor prima che mi conoscano sapendo che mi assumeranno,pronta a vendicare la tristemente nota "faida dei garage" in ogni modo..."

e tu:
"beh,sarà un bel lavoro almeno"

e io:
"è un call-center che tutti chiamano per lamentarsi che non va un tubo (sorridiamo per la simpatica battuta) e sono sempre incazzati e io devo sorbirmi le ire di pensionati lasciati al freddo da una settimana o senz'acqua da giorni..."

e tu:
"mollare vecio"

e io:
"eh?"

Anonimo ha detto...

paranoico? tu?

Anonimo ha detto...

siete tutti invitati alla cciaa a bere un coffi, tanto t riuscirà a scroccare la chiavetta a qualche collega per l'ennesima volta, sorattutto tu caro "assumendo godot" che hai chiarito le idee al mio cliente preferito.

Anonimo ha detto...

vists l'ottica del racconto io me ne resterei alla cciaa, dove puoi anche scroccare le chiavette x il coffi.
e poi è assolutamente deleterio lavorare con una persona che ti sta sulle balle, io l'ho provato per una settimana quando la mia collega si è incazzata con me x via della storia che ho avuto dell'organo di suo marito. stavo talmente a disagio che ho fatto di tutto per rimettere le cose a posto, e ci son riuscito x fortuna.
ma rimettere a posto le faide di condominio - lasciate lo passo! no, lasciate lo passo voi! - è moooolto + diffult

Anonimo ha detto...

premesso che mi riconosco in tutte le categorie citate nel post, tranne quella di "cazzaro", voto assolutamente per la permanenza in camera. non per la vicina stron*a ma perchè non mi sembra un gran lavoro. un call center lo trovi sempre, se proprio vuoi passare la giornata al telefono...

per ap: sabato ci vediamo dopo la pizza, per impegni di lavoro straordinari e chiusure posticipate (i poster sono solo quelli, comunque).

sempre per ap: non ho capito la sequenza "incazzata con me x via della storia che ho avuto dell'organo di suo marito".
cioè, questo marito suona in chiesa? o suona cover dei Doors?

Anonimo ha detto...

Pure io sostengo la "Camera"!!! Molto meglio di una postazione nell'ingresso, vicino al portagiornali e alla abat jour...came-rà!came-rà!

Anonimo ha detto...

beh visto che tutti votano camera di commercio, posso esimermi dal votare per il call center?
Direi di no.
Quindi:Call center! subito! E'l'occasioe della tua vita! non lasciarla scappare!Se rifiuti perderai tutti i capelli, non ti tirerà più e ti verrà la panza, tutte le persone che ti stanno vicine saranno lontane e viceversa! I fiori appassiranno! Le caffettiere esploderanno! La SPAL vincerà lo scudetto! Veltroni e Berlusconi governeranno assieme! (ah no questo sta già succedendo...)

Anonimo ha detto...

accontentiamoci di mastella e rifonda insieme..

Anonimo ha detto...

un caloroso benvenuto al nostro contatto di Riyad.
MANDACE ER PETROLIO A GRATISE!!!

Anonimo ha detto...

ti sei fatto il palazzo sul jumbo?