venerdì 16 novembre 2007

A Volte Ritornano (Bookshop, Un Anno Dopo)

Torno giusto ora dal diario di Ploozie (vedi commento e relativi ringraziamenti ad un lettore assiduo anche in questi tempi magri), un blog dove si discute di arte, di filosofia e cultura contemporanea. Su Ploozie mi sono appena aggiudicato, per dodici milioni di euro virtuali, questa micro riproduzione di Bierstadt intitolata "Temporale tra le montagne". Lo so, il titolo non è il massimo dell'originalità; infatti ho acquistato questo capolavoro solo per il nome dell'autore, che in italiano significa "birra allo stadio".
Le care vecchie abitudini...
Ho messo su questa introduzione bislacca per allungare il brodo del post e per entrare in clima museale. Difatti tra pochi giorni (per me pochissimi, perchè dobbiamo prima montarlo, il bookshop) riapre il baraccone delle "Grandi Mostre" a Brescia.
(Immagino un coro diviso a metà tra olè! e un più italico buu, fischiare!, quest'ultimo copyright di Mare, che ci guarda da Dublino).
Sono contento di ciò, e per diversi motivi:
- Potrò tornare nel luogo dove molti mesi fa di mattina scambiavo solo timidi e assonnati saluti con (A), e rifare la stessa scena per motivi professionali, ma ridacchiando tra me e me.
- Ricominciare ad avere uno stipendio, e non un salario un pò così (ho detto tutto...).
- Collezionare nuovamente le perle di saggezza dei miei eroici avventori, tanto apprezzate l'anno passato, culto e vanto esclusivo di questo blog.
Cosa si inventeranno stavolta? Certo, il titolo della mostra (un semplice America!) li avvantaggia rispetto allo scorso anno (Turmen-Tournèe e gli impressionismi, giusto per citare), ma io sono fiducioso: la mente umana sa varcare i limiti dell'assurdo e della fantasia nei modi più insoliti e improvvisi. E nei musei c'è ottimo e fertile humus per professionisti della caz*ata e schegge impazzite ancora da svezzare.
Io sono pronto, aspetto di essere illuminato dalla luce della verità artistica altenativa e investito dalla controsaggezza popolare.
Tutti i pomeriggi, fino a chiusura.
-
(L)

9 commenti:

Anonimo ha detto...

non ti lascio mai la soddisfazione di lamentarti che subito metto un post, ah ah ah!

Anonimo ha detto...

il messaggio di prima era ovviamente per te

Anonimo ha detto...

eheheh sei veramente un canchero.

Anonimo ha detto...

un poster vecio?

Anonimo ha detto...

siamo tutti contenti per il futuro raccolto di perle di saggezza promesso.
non per fare il pignolo ma stadt non vuol mica dire stadio... mi sembra voglia dire città. se sbaglio qualcuno mi corregga

Anonimo ha detto...

Scusi, mi fa due caffè?

Anonimo ha detto...

stadt significa, in realtà, "mompiano", cioè "quartiere effettivamente facente parte di una città medio-grande dove si trova anche lo stadio". ho controllato su www.cazzarotraslator.ru

affidabilissimo.

Anonimo ha detto...

allora:
-non si fanno sconti (occhiolino)
-non si regalano poster prima della fine della mostra (occhiolino)
-non si va a trovare (L) venerdì-sabato-domenica (senza occhiolino)
-non si fanno domande assurde riguardo saponette facendo l'occhiolino (occhiolino)

Anonimo ha detto...

sono abbastanza discre(t)o cosi..?