martedì 15 gennaio 2008

Try with the blowfish - 1° parte


(fonte: "Prova a fare il pesce palla (se la commissione d'esame vi attacca, voi che fate?)", in Harvard design Magazine, fall 2007/winter 2008)


Fate il pesce palla: gonfiate le guance e puntate le dita intorno alla faccia, come fossero aculei velenosi.
Insultatevi preventivamente: schiaffeggiatevi violentemente e borbottate "stupido, stupido, stupido, avresti dovuto pensarci".
Alienatevi: perdete di colpo ogni facoltà d'intendere e volere: continuate seriamente con l'esposizione, ma in una lingua del tutto incomprensibile.
Lanciate la sfida: gesticolate aggressivamente e, rivolgendovi alla commissione, urlate "ve ne volete andare? ci vediamo fuori?"; con un pretesto abbracciate un commissario e tentate di tirargli la camicia sopra la testa, accecando in tal modo l'oppositore e rendendolo vulnerabile ai vostri colpi.
Narcolessia: cadete a terra profondamente addormentati, oppure, se vi è scomodo, appoggiatevi alla lavagna ed appisolatevi.
Mimetismo: preparatevi in anticipo e vestitevi in tinte analoghe a quelle del mobilio; poi, al momento della crisi, restate immobili e non emettete il minimo rumore.
Simulazione postmoderna: sfogliate il vostro blocco di appunti, poi alzate lo sguardo e dite "mi spiace, ma sul copione non c'è: a che pagina siete?".
Distrazione: fate un segno verso un punto dietro la commissione ed indicate il sottomarino che si profila in lontananza; se fatta al momento opportuno, questa tattica vi farà guadagnare abbastanza tempo per sparire misteriosamente.
Buon umore: ridete a crepapelle e prendete atto delle spiritose battute dei critici; poi, sorridendo, chiedete che facciano commenti più seri; continuate a ridacchiare ad intervalli regolari.
Mancanza di tempo: guardate improvvisamente l'orologio, radunate la vostra roba e andatevene con la scusa che avevate già un altro appuntamento.
Risposta pronta: rispondete alle critiche includendo le parole "col culo" e poi mostrate il sedere per spiegare dove le critiche se ne vanno a finire.
Silenzio: dite "sshhh" e guardate in lontananza; dopo un pò chiedete "non lo sentite?"; continuate così finché tutti si dimenticano delle critiche.
Scatologia: abbracciatevi la pancia e scappate via dicendo "devo correre in bagno".


...continua.
(N)

3 commenti:

Anonimo ha detto...

tutto questo post è indirizzato a te e tu hai mollato il floozie. dove sei dove sei mr.p? mr. pesce p?

Anonimo ha detto...

sono qui, sono qui... come tutti i giorni, del resto. Ma non so che dire, in questo periodo ho perso la capacità di esprimermi, il mio cervello è totalmente vuoto, non so, mi manca qualcosa (e tu lo indovinerai subito quello che mi manca....;) mi guardo in giro ma il panorama è talmente desolante che mi fa perdere voglia di guardarmi in giro ancora.

Anonimo ha detto...

dai mr.p raccontaci cosa fai in questo periodo