lunedì 3 dicembre 2007

Il vernacoliere


Spronato da (L) ed incoraggiato dai fedelissimi del Floozie, scrivo un breve post prima di dedicarmi al mio sport preferito (ovvero: soccare).

Ho letto che quest'anno ricorre il venticinquesimo anno dalla fondazione del mensile satirico livornese "Il vernacoliere". Ammetto di saperne ben poco (devo averlo letto forse una volta in vita mia); tuttavia credo che il suo umorismo non proprio sottile possa meritare un breve momento celebrativo sul nostro decadente blog. Sfogliando le più famose prime pagine del vernacoliere, raccolte per celebrare la ricorrenza dei 25 anni, ne ho scelta una, risalente agli anni '80, poco dopo la catastrofe di Chernobyl.

(N)

9 commenti:

Anonimo ha detto...

me la ricordo la nuvolona. in quegli anni carnevale ci vestivamo da marziani, senza costume però.

Anonimo ha detto...

In novembre ho avuto da fare, e non ho scritto nemmeno un post (eccetto "Gaia Riva" e "Auguri Mr P.", che tuttavia non sono dei veri e propri dei post, considerata la brevità dei medesimi). Ora scriverò qualcosa in più. Ma, caro (L), se molli tu, che c'hai tenuto in alto nei momenti più stanchi, allora siamo fritti (anzi: flitti).

Come ha già detto Ingrid: non mollare maaaiii...

Ho già pronti alcuni temi per i prossimi post:
-aggiornamento fanta4 int. league;
-nomi spassosi di città italiane (tratto dal corriere.it);
-la storia vera di un uomo preso in giro per i suoi super baffi (su questo sono indeciso).

W il Flusi.

Anonimo ha detto...

questa notizia per me la pubblicheranno sul vernacoliere

http://www.repubblica.it/2006/05/gallerie/cronaca/foto-errore/1.html

Anonimo ha detto...

http://www.corriere.it/cronache/07_dicembre_04/guru_settimana_ore_f5de7946-a236-11dc-9440-0003ba99c53b.shtml

Anonimo ha detto...

non sono mica nato a lucca io, ma neanche a pisa

Anonimo ha detto...

si 'un tù sei mia di lucca o di pisa 'un c'importa na sega,basta ti garbi il blogghe bischeraccio!!!!!!!

Anonimo ha detto...

mi piacerebbe sapere perchè la finestra dei commenti adesso è in inglese.

Anch'io prossimamente farò un post estremamente polemico sulla guardia medica di brescia (tratto dalla storia vera di una ragazza siciliana che non ha il medico a brescia).
abbasso l'italia.

Anonimo ha detto...

ho letto ora i commenti dell'altro post.
non scrivo seduto sul water, piuttosto leggo, infatti ho finito il libro.

mi devi dieci floozie-euro, lasciali alla floozie banca dei poveri.

Anonimo ha detto...

le guardie mediche sono le figure più pericolose della sanità,sono dei Travis Bickle senza redenzione che credono che Ippocrate sia una compagnia di assicurazioni.