Il diario di floozie doveva andare in ferie, ma non potevamo non dare spazio al nostro caro pifferaio magico (dai non te la prendere mr.p), che ci propone in anteprima mondiale una fantastica interpretazione di "j.s.bach - allemande from partita bwv 1013". Potete ammirare varie opere di questo giovane artista sul suo blog personale http://alessandropalazzani.blogspot.com/, link che potete trovare nella rubrica qui a fianco "Floozie chi naviga".
domenica 29 luglio 2007
Edizione straordinaria!
Il diario di floozie doveva andare in ferie, ma non potevamo non dare spazio al nostro caro pifferaio magico (dai non te la prendere mr.p), che ci propone in anteprima mondiale una fantastica interpretazione di "j.s.bach - allemande from partita bwv 1013". Potete ammirare varie opere di questo giovane artista sul suo blog personale http://alessandropalazzani.blogspot.com/, link che potete trovare nella rubrica qui a fianco "Floozie chi naviga".
Pubblicato da floozie alle 14:54 15 commenti
venerdì 27 luglio 2007
Chiuso Per Ferie
Comunque sia, il concetto è chiaro: per un pò il blog non sarà aggiornato, e per rispettare il vero spirito floozie, aggiungo: non so per quanto, se sei floozie sai quando vai in ferie ma non sai quando torni; oppure torni ma per una settimana non ci pensi proprio, ad aggiornare il blog.
Questa pausa sarà variamente impiegata dai redattori e dai collaboratori più attivi: per esempio saranno messe al vaglio nuove idee e rubriche (come "Caro giurista", di cui avete già letto un'anteprima); alcuni poi vedranno queste vacanze come un'occasione per impegnarsi maggiormente negli studi e nel (la ricerca del) lavoro (svariati zeong!).
Per alcuni non cambierà molto.
Io invece in vacanza ci sono già stato, e sono ancora a spasso professionalmente. Ed ora mi chiude anche il blog... Non che fosse particolarmente gratificante scrivere per quasi nessuno, ma era pur sempre qualcosa. Vorrà dire che conserverò tutti gli spunti per la riapertura delle attività ludiche ed editoriali.
Certo, se non fosse stato per quella manciata di voti, ora saremmo tutti al lavoro e partecipi delle quotidiane novità di floozie, come da programma elettorale (che potete vedere nell'immagine non modificata da me con gimp 2.2.17). Ma è andata come è andata, quindi cari amici, e soprattutto caro (T), buone vacanze.
-
I consigli di floozie per i vacanzieri:
Scattate tante foto, specie di voi che mangiate l'anguria al mare (per gli utenti di lunga memoria, uno dei primi post).
Rimorchiate se andate in ferie da soli o con gli amici (e poi raccontateci tutto).
Non fatelo se andate con il vostro partner, a meno che non sia d'accordo.
Occhio alle meduse, oppure agli stambecchi (non sono pratico della montagna).
Tenete sempre il conto di quanto spendete, ché in vacanza la pila viaggia; ma non con voi.
Mandate cartoline spassose o, quando richiesto dalle circostanze, decisamente zozzarelle e ambigue.
Se non sapete a chi mandarle, niente paura: con quello che costano le cartoline e i francobolli, potete in alternativa andare a mangiare la pizza con antipasto di panelle cavude (cioè calde). Ottime, con aggiunta di pepe nero.
Se andate all'estero, i francobolli si chiamano stamps.
Se siete studenti, spassatevela prima della pizzosa riapertura (e comunque vi invidio).
Se andate in Francia, preparatevi ad una sorpresa che c'è (o meglio, non c'è) vicino al water.
Se prendete l'aereo, controllate prima la carta d'identità. E dite zeong! quando l'assistente di volo vi spiega come fare se... zeong!, appunto.
Non comprate giornali, non guardate la tv. Tanto non succede nulla, perchè tutti sono in vacanza.
Fate sculture divertenti e relativamente oscene con la sabbia, al mare. Funziona, per tutte le categorie di turisti.
Imparate le costellazioni prima di partire. In fase di acchiappo è una mossa vincente.
Non improvvisate con il cielo stellato. Le costellazioni sono facili da inventare, ma difficili da sostenere in seguito.
Andate a zonzo senza meta. E' una sensazione stupenda. Eventualmente, perdetevi in una grande città e poi chiedete indicazioni in inglese/tedesco/francese maccheronico.
Non andate nei musei dove il biglietto d'ingresso supera i 5 euro.
Se vi fidate di me, non andateci proprio. A meno che non sia il museo delle cere, quello dell'Ajax o delle pettinature rock più alte e cotonate del mondo.
Mangiate frutta, ma secca. Tipo arachidi e mandorle.
Bevete molto. In caso anche acqua, purchè non salata.
Tuffatevi a bomba.
Non prendete granchietti con le mani se non avete dimestichezza.
Non prendete proprio granchi, nè cozze, quando andate in discoteca.
Cercate di farvi inquadrare dalle telecamere di "Lucignolo bella vita" con indosso la maglia "floozie bella vita".
Cercate di andare in ferie dove la vostra squadra del cuore è in ritiro pre-campionato, e fingete sorpresa quando la vostra fidanzata se ne accorge.
Tornate già stressati, non perdete tempo.
Lamentatevi e dite che l'anno prossimo non andrete in ferie. Tanto l'anno successivo nessuno si ricorda della ca*zata che avete detto. O no?
Se restate a casa, chiamatemi. Una birretta fresca me la bevo volentieri anch'io.
A presto.
Pubblicato da floozie alle 13:32 8 commenti
martedì 24 luglio 2007
Caro giurista (1)
Egr. lettore,
mi permetta innanzitutto di complimentarmi con il “caro amico” che Le ha suggerito di omaggiare la Sua fidanzata con quel gradevole orpello meglio noto come C-string, del quale io stesso - mi consenta di aggiungere - auspico una più capillare diffusione.
Quanto alle implicazioni giuridiche dei fatti da Lei narratimi, è d’obbligo riferirsi al celebre precedente Stato dell’Illinois vs Patricia “Patti” Hilton del 1917. In quell’occasione, la succitata giovane fanciulla fu incriminata per aver “passeggiato ripetutamente, peraltro ancheggiando vistosamente, indossando una vergognosa ed indecente veste, la quale permetteva, a chiunque nei paraggi, di godere dell’impudica visione di una caviglia femminile non adeguatamente celata, provocando altresì intralcio alla circolazione di carri, carrozze ed altri imprecisati veicoli”. L’imputata fu per il contegno sopra descritto condannata ad un soggiorno di quarantott’ore presso il locale istituto correzionale. Pertanto, Le consiglio di segnalare alla Sua fidanzata tale giurisprudenza. Se ciò non dovesse sortire l’effetto desiderato, ed i comportamenti a Lei tanto invisi dovessero proseguire, potrebbe sempre ponderare l’eventualità di una denuncia, godendo in tal guisa di una piacevole rivalsa, oltre che di un seppur breve periodo di completa liberazione dai doveri di coppia.
In ogni caso, se tutto ciò dovesse apparirLe troppo sadico, Le consiglio di affrontare il problema da un differente punto d’osservazione, domandandosi: che cosa farebbe l’ex presidente Clinton al posto mio? Ci pensi.
Distinti saluti,
(il giurista del Floozie)
Pubblicato da floozie alle 17:44 16 commenti
Etichette: Caro giurista
lunedì 23 luglio 2007
Fantaquattro international league 2007-2008
L
juventus
cesena
west ham
az
benfica
bayer leverkusen
monaco
barcellona
N
inter
bologna
reading
feyenoord
boavista
stoccarda
psg
real madrid
T
napoli
pisa
liverpool
ajax
sporting lisbona
hertha berlino
tolosa
atletico bilbao
S
milan
brescia
manchester city
psv
porto
werder brema
bordeaux
siviglia
Pubblicato da floozie alle 22:21 21 commenti
Etichette: Fanta4 int. league
Le so tutte! (23)
1) fondazione tl: 6 punti
1) cordons: 6 punti
3) lsd: 5 punti
3) l'apo e ladani: 5 punti.
Ringrazio tutti per le straordinarie litigate, le esultanze scomposte ed i quotidiani sospetti (immancabilmente manifestati) di broglio. Stamo pur sempre in Italia, no?
Pubblicato da floozie alle 18:23 23 commenti
Etichette: Le so tutte
domenica 22 luglio 2007
Il Pomeriggio Di Un Fannullone
Certo, c'è anche una congiuntura di eventi che rende questa domenica pomeriggio assolutamente imbattibile: caldo simpatizzante Maghreb, disoccupazione che si trascina stancamente nel post vacanza; già, il post vacanza... Il solo pensiero di essere già tornato dal mare e di dover attendere il ritorno di (A) fra... Bè, lasciamo perdere, tanto il senso è chiaro.
Insomma, difficile combattere con l'Idea Perversa, vale a dire il pomeriggio del settimo giorno, senza attrezzarsi a dovere: rischiate di finire la benzina al primo giro del GP, magistralmente architettato nell'immediato dopo pranzo (dai, più perversi di così... Non conosco nessuno che non si sia mai addormentato durante un GP; persino alcuni piloti dalla sesta fila in giù).
Così ho pensato: bè, c'è sempre Floozie, no? adesso anche con una connessione e un computer tutto mio. Mi faccio un bel giro sul blog, leggo i nuovi post, i commenti spassosi, le nuove foto...
Ah, che fortuna la comunità virtuale, non sei mai solo...
Mai...
Solo?
Vediamo che c'è sul satellite, va'... La vita segreta degli oggetti, su NationalGeo.
Sembra interessante.
Potrei arrivare fino al pre-cena con un colpo secco.
-
Pubblicato da floozie alle 17:42 5 commenti
mercoledì 18 luglio 2007
martedì 17 luglio 2007
Muse Of Rock (live@arena)
Pubblicato da floozie alle 14:34 7 commenti
Etichette: Flooziecultura
lunedì 16 luglio 2007
Le so tutte! (22)
Classifica:
1) fondazione tl: 6 punti
1) cordons: 6 punti
3) lsd: 5 punti
4) l'apo e ladani: 4 punti
(N)
Pubblicato da floozie alle 18:05 14 commenti
Etichette: Le so tutte
sabato 14 luglio 2007
Ritorno Vincitor! (Reportage Fotografico Dall'Isola Dei Conigli)
(L) perde il suo solito aplomb e manca di sportività...
(L) ha in mano la gara e sbeffeggia Zenone: la sua millenaria superiorità è terminata.
(L) si concede una posa trionfante al termine della sfida e dedica la vittoria ad (A), che lo ha sostenuto e supportato nella prova fotografica.
(A) rimane delusa dalla prestazione insufficiente della tartaruga: "Zenone, ma che mi combini?"
Zenone, abbattuto per la sconfitta e per i rimproveri della dolcissima (A), preferisce prendere il largo ed espiare la sua colpa, abbandonando il luogo della disfatta. Ancora non sa che (L) ed (A) si prenderanno cura di lui.
Pubblicato da floozie alle 23:21 10 commenti
giovedì 12 luglio 2007
De Brixiae Localibus - edizione speciale a cura di Mr P
Pubblicato da floozie alle 13:48 8 commenti
lunedì 9 luglio 2007
Le so tutte! (21)
Classifica:
1) fondazione tl: 6 punti
2) lsd: 5 punti
2) cordons: 5 punti
4) l'apo e ladani: 4 punti
Pubblicato da floozie alle 18:21 25 commenti
Etichette: Le so tutte
lunedì 2 luglio 2007
(L) & La Tartaruga (dedicato a Zenone di Elea)
Pubblicato da floozie alle 14:24 7 commenti
domenica 1 luglio 2007
101 Reykjavìk (floozie chi legge e poi fa la recensione)
"Cos'hai intenzione di fare?"
"Io?"
"Sì. Cos'hai in mente di fare?"
"Stasera?"
"No, in futuro."
"Non so. Non ho mai pensato a lunga scadenza."
"Niente che tu abbia voglia di fare... di diventare?"
"In realtà niente."
"Ma, voglio dire, non avrai intenzione di vivere tutta la vita con il sussidio di disoccupazione?"
"Non si può?"
---
Pubblicato da floozie alle 00:07 4 commenti
Etichette: Flooziecultura