mercoledì 5 settembre 2007

Caro giurista (2)



Caro giurista,

ho un serio problema da ormai parecchi mesi: alla mia collega vicina di scrivania puzza l'alito in maniera davvero pesante, credo che si lavi i denti all'incirca una volta a settimana o poco di più. Lavoriamo a stretto contatto e ha la maledetta abitudine di parlarmi a pochi centimetri di distanza. Io e le mie colleghe le abbiamo provate tutte: inizialmente le abbiamo offerto un sacco di gomme da masticare alla menta, ma avendo effetto lassativo abbiamo dovuto lasciar perdere poichè i problemi stavano diventando altri. Poi un bel giorno ha compiuto gli anni e le abbiamo regalato insieme a tanti bei prodotti per il bagno anche uno spazzolino elettrico con un super dentifricio, ma nulla da fare. Infine abbiamo iniziato a tirar fuori l'argomento dentisti almeno un paio di volte a settimane, dicendo "guarda che il dott. tal dei tali è davvero bravo, se per caso ne avrai bisogno e bla bla bla ", sperando che cogliesse al volo, ma nulla da fare. La sua risposta è stata "ah come sono fortunata, saranno quindici anni che non mi mettono le mani in bocca, mai avuto un problema con i denti". Ormai le mie colleghe sono quasi divertite, e poichè loro non lavorano a stretto contatto con lei hanno lasciato perdere la causa, e sono tutta sola a snasare il suo alito, che sa di emme. Posso chiederle i danni? Dimenticavo, sono alta bionda e carina.

(
lettera firmata)

12 commenti:

Anonimo ha detto...

fatti trasferire in un altro ufficio, viste le caratteristiche direi l'ufficio relazioni con il pubblico.

Anonimo ha detto...

ehi, grazie tante.

Anonimo ha detto...

che post pattone

Anonimo ha detto...

non ti buttare giù, adesso.
è la rubrica che è impegnativa, ed io GLIELO AVEVO DETTO A QUELL'ALTRO.
ma appena decollano i commenti il post si rivaluta.

Anonimo ha detto...

comunque oltre che un pò zozza è pure porcellona:se non usa lo spazzolino elettrico per lavarsi la chiostra dei denti ne sfrutta ben diversamente la vibrazione...
Potrei avere il suo numero?

Anonimo ha detto...

Sconsiglio assai fes di farle vedere i seguenti video,che non posso esimermi dal condividere e che potrebbero farla ridere fino al trapasso (e al vostro che se ride tiene la bocca splancata...del resto se defunge il problema è clamorosamente risolto)
Da vedere rigorosamente in quest'ordine:

1) http://www.youtube.com/watch?v=shGxH0pN0CM
2) http://www.youtube.com/watch?v=nlFW5ZBdFS0

bat pliz visit itali!
websait!

Anonimo ha detto...

caspita, grasse risate con questi post

Anonimo ha detto...

criticone...proponi qualcosa tu di meglio dato che sei grasso.

Anonimo ha detto...

Mi sembra ovvio che ci sia poco da ridere,questa è una tragedia del quotidiano che la protagonista cerca di esorcizzare facendone una descrizione comica.
Nel posto di lavoro il rispetto,anche igienico, tra colleghi non è secondario:è la base della produttività del lavoro in team.
Notiamo inoltre come non ci sia solidarietà tra colleghe,che assistono divertite e senza aiutare, da far quasi rimpiangere il rampantismo anni ottanta tutto coca&wall street..
Si chiama mobbing signori!

Anonimo ha detto...

il caro giurista è un pò impegnato in 'sti giorni... mi sa che ci metterà un pò a rispondere... ah, tra l'altro bello il quesito. comincio a pensare che forse le perplessità di L su questa rubrica fossero parzialmente fondate. vedremo... io ancora ci credo.

pliz vizzit ittallì! the cauntri of "the fluzzi's diary".

Anonimo ha detto...

caspita, meno male che sei arrivato tu. ci mancavi.

Anonimo ha detto...

http://www.youtube.com/watch?v=WUTRwG1SkVY&mode

questo è imperdibile...
il traduttore di rutelli.

noto presenze tendenti al pizzoso non riconducibili ad alcun elemento della comunità.
quindi si tratta di fisso di qualcuno della redazione che cerca di seminare zizzania con polemiche artefatte.
perchè questo blog non se lo filano i pizzosi.