lunedì 30 aprile 2007
Suggestioni Nella Tempesta
Pubblicato da floozie alle 22:19 12 commenti
domenica 29 aprile 2007
Giuda Ballerino!
Pubblicato da floozie alle 21:49 9 commenti
venerdì 27 aprile 2007
C'è Del Marcio in Danimarca
15 giugno 1964 Frederiksberg
Nazionalità (Danimarca)
Squadre professionistiche (tra parentesi i gol)
1981 KB 14 (3)
1982/83 Brøndby 38 (24)
1983/85 Lazio 60 (9)
1985/89 Juventus 102 (16)
1989/94 Barcellona 167 (40)
1994/96 Real Madrid 62 (12)
1996/97 Vissel Kōbe 15 (6)
1997/98 Ajax 21 (11)
Nazionale
1982/98 Danimarca 104 (37)
-
Strøget, una lunga via pedonale commerciale nel centro di Copenaghen, è la più lunga del suo tipo in tutto il mondo.
Se la Danimarca è il regno della ragione, come dice il detto (mai sentito, ndr; anzi ndl), allora Copenaghen è la metropoli dell'educazione e della civiltà (e della modestia, mi sembra). I suoi abitanti le praticano entrambe, sia tra di loro che con i visitatori stranieri. Spesso aggiungendoci un pizzico di vivacità (e poi dicono che gli italiani fanno i provoloni con le pupe straniere: state all'occhio!).
Hans Christian Andersen: scrittore (sirenetta; scarpette rosse).
Ok, è famoso.
Niels Bohr: fisico e matematico danese. Diede contributi essenziali nella comprensione della struttura atomica e nella meccanica quantistica.
Alzi la mano chi è così ignorante da non conoscerlo...
Tycho Brahe: astronomo danese. Perse, tra l'altro, parte del naso in un duello e dovette portare una piastra di argento - o di rame, non si sa - per il resto della sua vita.
Il buon vecchio Ticone, che idolo!
Peter Høeg: scrittore contemporaneo (Il senso di Smilla per la neve).
Probabilmente più impegnato a mettere vivacità nella sua galanteria con le donne e non che a farsi pubblicità in Italia.
Søren Kierkegaard: filosofo e padre dell'esistenzialismo.
E dai, hallelujah!
Pubblicato da floozie alle 14:59 4 commenti
giovedì 26 aprile 2007
Un Post Al Sole
Pubblicato da floozie alle 16:17 10 commenti
martedì 24 aprile 2007
(L) Files - La Verità è là fuori...
Ebbene, se vi dovesse capitare un avvistamento, sappiate che esiste su Internet un (rullo di tamburi)...
-
-
Pubblicato da floozie alle 16:13 7 commenti
lunedì 23 aprile 2007
Le so tutte! (11)
Pubblicato da floozie alle 18:19 30 commenti
Etichette: Le so tutte
domenica 22 aprile 2007
Domani Ricomincio
Pubblicato da floozie alle 22:26 12 commenti
giovedì 19 aprile 2007
Isoradio 103.3
Gli appassionati di calcio di tutta Italia ringraziano l'FC Internazionale per lo sforzo continuo volto allo spettacolo, all'imprevedibilità, all'emozione pura e sincera della sorpresa. Grazie per la variazione sul tema di un campionato dominato da cima a fondo, e che solo aridi e incattiviti tifosi di squadre altrui potrebbero definire "minore". Con immutata stima,
(L)
Pubblicato da floozie alle 14:19 10 commenti
lunedì 16 aprile 2007
sabato 14 aprile 2007
B Come Brutta Classifica (Crotone-Brescia, ore 16:00)
Come forse (non) sapete, dopo molti anni di pure coincidenze (o forse no, viste le manine lunghe delle eminenze grigie calcistiche) che hanno impedito lo scontro diretto (una era in A, l'altra in B; e quando quella era in B, l'altra era in C) per il secondo anno consecutivo la mia squadra del cuore e la squadra della mia città si sfidano a singolar tenzone (singoli undici contro singoli undici, a meno di schieramenti dell'arbitro).
I precedenti tra le due squadre riportano un bilancio di assoluta parità.
L'anno scorso il Brescia si è imposto con il cosiddetto risultato inglese, 2 a 0, in uno stadio Rigamonti vuoto al limite della capienza, complice anche un freddo appena appena pungente: -8 gradi, e me lo ricordo come fosse ieri.
Al ritorno, in uno splendido pomeriggio di Maggio (dimmi tu se c'è giustizia a questo mondo) il Crotone ha restituito il favore alle Rondinelle, con il risultato di quattro cuzzupe a due (dalle mie parti diciamo così, un gol una cuzzupa; a volte anche una cucuzza).
Quest'anno le due valorose compagini hanno impattato (2-2) e diviso equamente la posta, mentre il povero (L) malediva il suo turno di lavoro del Sabato pomeriggio che non gli ha consentito di andare al Riga con il suo amico pallonaro (S), che gentilmente lo teneva informato dei fatti via sms.
Ed oggi, il ritorno.
Come disse quel tizio in un bordello di Nairobi, la vedo nera. Anzi nerissima.
Il Crotone è terzultimo, 28 punti in 31 partite (6 vittorie, 10 pareggi e il resto, ahimè...); ha 22 punti meno dello scorso anno.
Il Brescia è nono con 42 punti: 11 vittorie, 9 pareggi, 11 sconfitte (-13 rispetto alla scorsa stagione).
Adesso, ho fatto questa pensata: al Brescia servono 'sti punti?
In serie A non ci va, e la salvezza è sicura. Si tratta di amministrare queste ultime 11 partite, non sfigurando soprattutto davanti ai propri tifosi... Giusto?
Quindi, se mi seguite... Capito, no? Tutto si può aggiustare nella vita... Una mano lava l'altra, e in quell'altra trovi un regalino, una cuzzupella (vera), diciamo così. Insomma, due città molto lontane che possono trovare un intesa sportiva... Un gemellaggio di cui mi faccio carico, si va al mare lì, e poi si viene a lavorare qui (solo chi ha voglia però...), uno porta il vino della Franciacorta, un altro le soppressate e mulinciane varie... E si fa una festa, no?
In nome dello sport, no?
No??!
E' proprio vero, ormai nessuno mi rispetta più per il mio passato, e sì che ho fatto tanto per il calcio italiano...
-
Pubblicato da floozie alle 13:48 20 commenti
giovedì 12 aprile 2007
è ora di basta! (l'apo rimesta nel torbido, fa il verso a Sircana e cambia il travone con la penna)
Non mi sento minimamente vittima di un fotografo che, indipendentemente dal fatto che piaccia o meno, faceva semplicemente il suo mestiere. Né sono stato vittima o oggetto di ricatti, di avvisaglie o minacce di ricatto anche perché - come ho già avuto modo di dire - ho appreso dell’esistenza di questo reportage dalla telefonata di un giornalista che, nella tarda serata di martedì scorso, mi descriveva nel dettaglio la foto e mi annunciava l’intenzione di scriverne sul suo giornale. Le mie balbettanti e balbettate risposte registrate dallo stesso giornalista sono lì a testimoniare il mio stupore, visto che avevo praticamente rimosso dalla memoria il ricordo di un momento di stupida curiosità di una ormai lontana sera di capodanno. Dunque, se di qualcuno sono stato vittima, sono stato vittima esclusivamente di me stesso. Io so quello che ho pensato e fatto, ma, soprattutto - ed è quello che conta - so quello che non ho fatto.
Da questa storia ci sono molti insegnamenti da trarre. Quelli del valore degli affetti veri, quelli delle stupidità da evitare (la penna dopo alcuni campari ndr) e, per chi come me ha responsabilità forti (ma 'ndòe? ndr), la necessità di lavorare sodo perché il blog sia sempre più libero e autorevole grazie al rispetto di regole che non sono scritte ma sono racchiuse in una sola parola: floozie.
p.s. il testo non geneticamente modificato della lettera di Sircana – per chi ancora non avesse visto il travone più famoso d’Italia a colloquio con il portavoce del premier – lo trovate qui:
http://www.lastampa.it/redazione/cmsSezioni/politica/200703articoli/19511girata.asp
Pubblicato da floozie alle 00:18 14 commenti
mercoledì 11 aprile 2007
martedì 10 aprile 2007
Bookshop, Kiss Goodbye
Pubblicato da floozie alle 15:03 7 commenti
giovedì 5 aprile 2007
Soluzione a "La domanda misteriosa"
I redattori di Floozie ingrassano facilmente?
De-hi-hi-oh... alla prossima...
Pubblicato da floozie alle 16:04 16 commenti
Etichette: Domanda misteriosa
martedì 3 aprile 2007
Spot elettorale
Spesso ci sono categorie di persone, tipo i timidi, che vengono emarginati o comunque derisi ecc ecc. Stesso discorso vale per gli animali. Alcuni di essi sono stralodati (i cani per la loro amicizia verso l'uomo, i gatti per la loro compagnia, i criceti perchè così carini e così via) e altri lasciati da parte totalmente o comunque bistrattati; tra questi spiccano il maiale e la pecora. In questa sede mi voglio occupare della pecora, sulla quale ho fatto delle riflessioni importanti dopo aver comprato due maglioni piuttosto scadenti (10 euro l'uno) lo scorso inverno.
Sti maglioni prudevano un sacco e allora controllo l'etichetta e vedo che non sono di vera lana di pecora, se lo fossero stati non avrei avuto sensazioni spiacevoli. La pecora inoltre produce un latte molto più nutriente del latte della cugina mucca, dal quale si produce il famoso formaggio pecorino che è anche il mio preferito. Ci sono un sacco di cose da dire sull'amica pecora:
- Le hanno dedicato un bel locale che si chiama "Black Sheep" dove si bevono ottime birre di vario tipo (tranquilli non sono all'estratto di latte di pecora);
- se non hai sonno cosa fai? Conti le pecore e fai dei dolci sogni.
- Quale picco la scienza ha raggiunto nell'ultimo decennio. La clonazione no? E chi hanno clonato? La pecora Dolly ovviamente.
- Come detto prima dalla pecora e i suoi derivati si possono produrre degli ottimi prodotti: lana, formaggio.
- Si dice che sei la pecora nera della famiglia o della classe se sei "diverso" dagli altri e potrebbe essere anche un complimento, tanto che esiste un fumetto a Lei dedicato di Andrea Valente.
- A Pasqua si mangia l'agnello e sempre di pecora in fondo si tratta.
- La pecora è anche uno dei più importanti segni zodiacali cinesi.
Non sono mai stato un'animalista convinto, ma mi son reso conto che alcune specie andrebbero rispettate maggiormente tanto che ho deciso di prendermi la responsabilità di presentarmi alle prossime elezioni, magari facendo un tramo con i verdi, con il mio nuovo partito e il seguente slogan: "Vota Solo Pecora! Non siam ne di destra ne di sinistra, siam di dietro".
Pubblicato da floozie alle 22:57 17 commenti
La domanda misteriosa.
Olllèèè...
Pubblicato da floozie alle 17:16 18 commenti
Etichette: Domanda misteriosa
lunedì 2 aprile 2007
Le so tutte! si fa perdonare
dell'assenza di oggi e vi regala un classico:
Pubblicato da floozie alle 23:06 8 commenti
Etichette: Le so tutte
domenica 1 aprile 2007
A Sort Of Homecoming
Pubblicato da floozie alle 22:03 9 commenti