"Vorrei che mai, mai, mai, mai
Mai nessuno al mondo mai
Potesse rubarti
Portarti via lontano
Come ora quel treno"
(Una settimana... Un giorno, 1973)
-
Dormirò, e mi sveglierò. E sarà Lunedì, sarà un'ottima occasione per ricominciare. Comprare il giornale e cerchiare gli annunci interessanti, dribblare la pressione e vedermi già dietro la scrivania di un ufficio stampa, e dare un occhio al telefono in attesa di chiamate per quegli annunci già cerchiati, che spero avranno il potere di non farmi pensare. Non troppo.
Non così, come oggi.
E sperare di essere indaffarato, specie alle diciassetteecinquanta, quando metterà il piede sul treno che da Milano la porterà via. Ne ho presi di treni, ne ho visti partire con i miei sogni negli zaini altrui, e nemmeno so quanti ne ho persi, ma chissà com'è: non mi ci abituo mai.
E poi alle diciassetteecinquantacinque - magari qualche minuto in più - smetterla di mostrare impunemente i retropensieri, e cercare di riempire qualche vuoto di troppo. Ricominciare una settimana normale.
Potrei approfittarne per scusarmi con qualcuno di cui mi sono dimenticato, in questa settimana. Potrei approfittarne adesso, qualcuno che mi conosce bene mi ha detto che questi momenti hanno la capacità di addolcirmi. Certo, un pò di gentilezza gratuita in più non può farmi male...
Eppoi di sicuro la sentirò, e sarà strano come oggi. E se non penserò troppo a come era diverso sentire la sua voce per strada, in giro per la città di primavera; se mi riuscirà di tenermi stretta la mia settimana senza credere di aver avuto troppo poco, allora sarà bello, anche se un pò triste.
Come oggi.
(dedicato a lei)
-
"Sensazioni
Sensazioni che
Che nemmeno il tempo
Saprà portarmi via"
-
(L)
12 commenti:
all you need is love tattatararat....all you need is love, love...
see... see... sfotti pure!
Domani c'è "Le so tutte", anche se la so non te la dico.
mi sono informato, c'è un treno che parte alle 7:40......
potremmo dare un premio del commento più mattutino* ad (ap) ?
*Non valgono quelli notturni dopo la mezzanotte ma quelli dopo l'alba.
...e allora
io quasi quasi prendo il treno
e vengo, vengo da teeee....
...questo è dedicato a leeiii...
Per adesso vince ap.
Naturalmente esclusa quella che ho messo io nel post...
Io però ho inventato la definizione "tema canterino"! Voglio una speciale menzione.
menzione accordata.
accordata con riserva
burocrati
che bello vincere premi vari!
comunque non mi è per niente difficile scrivere il commento più mattiniero su questo bellissimo blog che, nonostante un periodo di leggera calma, presto riprenderà a pieno regime, ne son sicuro, se non altro grazie ai futuri corrispondenti da Dublino. però, dicevo, non ho difficoltà a scrivere alle ore 8:00; infatti appena arrivo in ufficio, accendo il pc, scarico la posta (personale e non) e do' immediatamente un'occhiata a Floozie, tanto per iniziare bene la giornata.
Sentitevi quindi responsabili del mio umore mattiniero, che migliora quando trovo un bel post!
Posta un commento