martedì 10 aprile 2007

Bookshop, Kiss Goodbye


Oggi sarebbe stato comunque il mio giorno libero, perciò accadrà domani.
Domani mi sentirò in ferie, le ferie non pagate che da un pò addirittura aspettavo. Lavorare tutti i week end, tutti i festivi - compreso Pasquetta - alla lunga logora. Soprattutto se hai a che fare con degli intenditori d'arte nonchè menti superiori come quelle che vi ho descritto in due precedenti post (e per gli amanti del genere c'è una bella notizia: tempo qualche giorno e avrete la terza e ultima parte dello stupidario più stupidario che abbiate mai letto).
Però già lo so: mi mancherà. Mi mancherà molto.
Mi mancherà arrivare dieci minuti prima, vedere che aria tira e poi sgattaiolare al Ristop per prendere un tonico e ottimo Illy a euro 0,76 con lo sconto dipendenti.
Mi mancherà vedere passare tutti gli altri davanti al bookshop mentre vanno al bar o nello spogliatoio, fare due chiacchiere con le vecchie conoscenze e le nuove, o semplicemente stilare mentalmente la classifica delle guide e guard(i)a sala più carine (e depennare quelle che se la tirano e neanche ti salutano, pff!)
Mi mancherà sentire tutte le scemenze che ho sentito, e che mi basteranno per anni e anni... In fondo era la parte più spassosa del mio lavoro.
Ma più di tutto, mi mancherà il mio capo (veramente è la mia "capa"), una persona semplicemente straordinaria. Se tutti i "superiori" fossero come lei, non solo il luogo di lavoro, ma anche il mondo stesso sarebbe un posto migliore.
E poi i miei tre colleghi: una gioia quotidiana poter lavorare e dividere parte della mia giornata con loro. Dal primo all'ultimo giorno, mai uno screzio. Armonia perfetta. Allegria sempre, anche quando il bookshop sembrava un campo di battaglia. Ragazzi, sentirò la vostra mancanza, perchè siete degli amici ancor prima che colleghi.
-
PS: laureato in filosofia, post laurea in comunicazione e marketing, cerca qualsiasi impiego purchè serio. Ottima dialettica, naturale attitudine al contatto col pubblico, straordinaria resistenza allo stress. Disponibilità al festivo. Particolarmente capace nell'allineamento magneti da frigo e nello smaltimento scatole vuote sul retro. NON astenersi perditempo.
-
(L)

7 commenti:

Anonimo ha detto...

c'è sono tante aziende nel bresciano che cercano esperti nello smaltimento scatole vuote sul retro?

Anonimo ha detto...

Caro (l), saresti interessato ad intraprendere la professione di chiappologo?

Anonimo ha detto...

arrestato nel bresciano giovane crotonese per atti osceni.
In stato confusionale e in costume adamitico,con un unico magnetino a coprire le pudenda inspiegabilmente calamitato alle suddette,il ragazzo ha solo detto alle due agenti che lo hanno fermato:"quelli non sono post-it".

Anonimo ha detto...

Cercasi responsabile controllo qualità. Astenersi stitici, sofferenti di emorroidi o diarrea. Preferibile esperienza in posizione analoga o in bookshop.Possibiltà turni.Buone doti defecazionali.
Inviare (su carta adeguata) cv. o telefonare per informazioni alla sig.ra Deretana Incontinenzia.

Anonimo ha detto...

bè, mi sembra una buona posizione.

Anonimo ha detto...

provaci con gli arancini..secondo me,e' il tuo sgobbo!!!

Anonimo ha detto...

Bè, pensa al furgone con la fiancata "Arancini meccanici".
La fetta di mercato degli strafattoni sarebbe mia.
Peccato che non pagano.