martedì 3 aprile 2007

Spot elettorale



Spesso ci sono categorie di persone, tipo i timidi, che vengono emarginati o comunque derisi ecc ecc. Stesso discorso vale per gli animali. Alcuni di essi sono stralodati (i cani per la loro amicizia verso l'uomo, i gatti per la loro compagnia, i criceti perchè così carini e così via) e altri lasciati da parte totalmente o comunque bistrattati; tra questi spiccano il maiale e la pecora. In questa sede mi voglio occupare della pecora, sulla quale ho fatto delle riflessioni importanti dopo aver comprato due maglioni piuttosto scadenti (10 euro l'uno) lo scorso inverno.
Sti maglioni prudevano un sacco e allora controllo l'etichetta e vedo che non sono di vera lana di pecora, se lo fossero stati non avrei avuto sensazioni spiacevoli. La pecora inoltre produce un latte molto più nutriente del latte della cugina mucca, dal quale si produce il famoso formaggio pecorino che è anche il mio preferito. Ci sono un sacco di cose da dire sull'amica pecora:

- Le hanno dedicato un bel locale che si chiama "Black Sheep" dove si bevono ottime birre di vario tipo (tranquilli non sono all'estratto di latte di pecora);
- se non hai sonno cosa fai? Conti le pecore e fai dei dolci sogni.
- Quale picco la scienza ha raggiunto nell'ultimo decennio. La clonazione no? E chi hanno clonato? La pecora Dolly ovviamente.
- Come detto prima dalla pecora e i suoi derivati si possono produrre degli ottimi prodotti: lana, formaggio.
- Si dice che sei la pecora nera della famiglia o della classe se sei "diverso" dagli altri e potrebbe essere anche un complimento, tanto che esiste un fumetto a Lei dedicato di Andrea Valente.
- A Pasqua si mangia l'agnello e sempre di pecora in fondo si tratta.
- La pecora è anche uno dei più importanti segni zodiacali cinesi.

Non sono mai stato un'animalista convinto, ma mi son reso conto che alcune specie andrebbero rispettate maggiormente tanto che ho deciso di prendermi la responsabilità di presentarmi alle prossime elezioni, magari facendo un tramo con i verdi, con il mio nuovo partito e il seguente slogan: "Vota Solo Pecora! Non siam ne di destra ne di sinistra, siam di dietro".
(T)

17 commenti:

Anonimo ha detto...

caro (T)i sei dimenticato di menzionare la più grande ispirazione che il pregiato animale abbia mai suscitato all'umanità intera: la "pecorina"...

Anonimo ha detto...

...a questo punto sono indeciso se dare il mio voto a (T) o a (MrP)...

Anonimo ha detto...

vota MrP e nulla cambierà: continuerai a prenderlo in locu come sempre! Ma con gran stile!!!

Anonimo ha detto...

ma il post fa un riferimento occulto all'On. Teodoro Buontempo?

Ps per Mr. P: mi sa tanto che (T) non si è "dimenticato"...

Anonimo ha detto...

se te le sei dimenticata, ti rinfresco io la memoria sulla pecorina..eppure abbiamo passato così tanti piacevoli pomeriggi insieme io e te e il tuo pc..

Anonimo ha detto...

Ho scoperto un altro tipo di pecora!!!
"La Pečora o Pechora (in russo Печо́ра) è uno dei più importanti fiumi della Russia europea e al settimo posto in Europa per lunghezza" - mica paglia!
Appoggio quindi, con più tenacia, la battaglia umana e morale di T (è sempre utile salvaguardare un bel fiume gelato spt quando i cattivi ti inseguono e il ponte di legno marcio fess si disintegra sotto i tuoi piedi)
oltretutto la parola ha in se diversi significati d'ammmmore tipo: "core", "pace"...ops, pure "crepa" però...massiii, viva-viva-viva la pecora (i'stess)!

Anonimo ha detto...

Un montone mentre pascola su un monte vede una pecora in lontananza. Anche la pecora vede il montone ed inizia apreoccuparsi perche' il montone sembra alquanto eccitato... Il montone si mette a correre verso la pecora "MUUU"... e la pecora: "BEEEEE"... il montone sempre piu' vicino: "MUUUUUUU"... e la pecora sempre piu' preoccupata: "BEEEE".... il montone la raggiunge e la monta... La pecora: BEEEEE...BEE...BEE...BE.

Anonimo ha detto...

Un giornalista della RAI in Sardegna intervista un vecchietto al suo centodecimo compleanno. -Allora, qual e' il segreto per arrivare alla sua eta ? Non ho mai bevvutto, non ho mai fummatto e ho avvutto sempre una vitta regollare. Ma lei in 110 anni chissa quante cose avra visto. Ci racconti il giorno piu bello della sua vita... Il ggiorno piu bello della mia vitta e' statto quando si e' pperso il montonne! Dica, dica... Si era perso il montonne per i monti del Gennargentu. Ddue ggiorni e ddue nnotti per cercarlo. Alla finne quando lo abbiammo trovatto, pper festeggiarre ce lo ssiamo inc*****o tutti quanti e abbiamo fatto unna gran festa finno all'alba! Si, ma... capisce che questo aneddoto non possiamo raccontarlo in televisione... ci racconti un altro giorno bello della sua vita... Un altro ggiorno bello e' statto quando si e' ppersa la peccora! Sentiamo... Si era ppersa la peccora per i monti del Gennargentu. Ddue giorni e ddue nnotti per cercarla. Alla finne quandol'abbiammo trovatta, per festeggiare ce la siammo inc****ta tutti quanti e abbiamo fatto una gran festa finno all'alba Si, ma... anche questo non possiamo dirlo in RAI. Guardi, cambiamo domanda, ci racconti piuttosto qual e' stato il giorno piu' brutto della sua vita... Il giorno piu bbrutto della mia vitta e' stato quando mi sono pperso io...

Anonimo ha detto...

facciamo il pecora day insieme al family day.
Accorrete numerosi o numerose,per me è uguale.

Anonimo ha detto...

Così mi piace il blog: bello pruriginoso...
Possiamo fare anche un piccolo convegno pre-elettorale.
NB: Nel caso in cui la percentuale delle iscritte fosse inferiore a quella degli iscritt, ovviamente il convegno sarà annullato.

Anonimo ha detto...

Mi sono dimenticato una "i", ma soprattutto ho scritto SL anzichè SP. SL sta per "Solo L", quando avevo un partito solo mio e già avete capito tutto, credo.

NB: ho scritto "avevo", vabbè. facili ironie anticipate.

Anonimo ha detto...

mr.P attento a non smarrirti anche tu come pastorre sarddo..o ti piacerebbe di la verità..

Anonimo ha detto...

ma avete più notizie di Mr.P ????? si è certamente perso sui monti del Gennargentu!! presto presto! accorrete!!! tutti gli uomini del villaggio corrano a cercarlo!!!

Anonimo ha detto...

Patti Smith cantava "Baby was a black sheep.." Nn dimentichiamolo!! E ricordo anche la parabola del buon pastore che lascia le 99 per cercare quella smarrita.

Anonimo ha detto...

purtroppo ,da come girano oggi le cose, le pecore smarrite sono 99 e al massimo una resta nel recinto,i pastori devono darsi una mossa o forse cercarle meglio.

Anonimo ha detto...

tutto questo parlare di pecore mi rende altamente instabile.

Anonimo ha detto...

il mondo del rok and roll non è più quello di una volta... anche se l'agente di keith richards ha smentito i fatti, sostenendo che si trattasse di una burla, ormai il dubbio mi rimane...