giovedì 26 aprile 2007

Un Post Al Sole

Ho sentito spesso parlare del dramma della disoccupazione giovanile, ma in questi giorni di riposo forzato ho meditato a lungo sul problema ed ho capito una cosa: il vero dramma è la contemporaneità della tua disoccupazione e della altrui occupazione.
Non trovi mai nessuno che abbia un pò di tempo da dedicarti, uffa.
Che senso ha svegliarsi tardi, riposati e rilassati, e non avere nessuno con cui andare al baretto a fare due chiacchiere, dare un'occhiata alla Rosa del mattino (la Gazzetta) e spararsi una sana e meritata brioche incappucciata?
Ma va ancora peggio al pomeriggio. E' davvero arduo soppravivere all'onda lunga del dopo pranzo, inutile surrogare l'ozio attaccando ogni tipo di telefilm e sitcom: a Smallville devi fermarti, ne va della tua salute: somebody saaave meee!
Insomma, è dura. Rimpiango come l'età dell'oro il cazzeggio contemporaneo che portavo avanti qualche tempo fa con (T). Allora sì che ci si divertiva, ed in barba al dramma della disoccupazione si bighellonava allegramente in puro italian way of life...
Senza contare la congiuntura negativa a cui vado incontro: la partenza di un grande amico di questo blog (noto come Mare) per Dublino, ed il viaggio premio del dopolavoro femminile di Floozie verso Copenhagen questo week end.
Insomma, non ci si diverte mica tanto a fare nulla. Non c'è mai nessuno con cui fare a metà di niente, e starsene al sole con gli occhiali...
Quasi quasi mi trovo un lavoro. Alcuni ne dicono anche un gran bene.
Vedremo...
-
(L)

10 commenti:

Anonimo ha detto...

...ma vafancuuulo...

Anonimo ha detto...

si scherza, ovviamente. detto da me, poi, che son quello che lavora meno di tutti!

Anonimo ha detto...

il CISU cerca collaboratori ambosessi,gradita leggera fosforescenza notturna e voce sexy per il nuovo call-center per avvistamenti "Telefono Casa".
Astenersi persone serie.

Anonimo ha detto...

vista la tua prolifica vena letteraria, se proprio non sai cosa fare nel pomeriggio potresti cercarti un baretto carino, con posti all'aperto ma non in pieno sole, in zona tranquilla ma con discreto passaggio di gnoc*a, e lì seduto con il tuo mojito (ma tu stai sulla birretta) a portata di mano iniziare a scrivere il tuo primo(che io sappia) romanzo, ovviamente da pubblicare su Floozie. O se non ti va un romanzo prova con degli scritti filosofici. Oppure ancora completa tu i cento copli di cazzola (per informazioni io son libero di pomeriggio).

PS: vinco sempre il premio commento mattiniero?

Anonimo ha detto...

forse P vinci il premio mattutino, ma c'e' un premio di consolazione per chi, in vacanza, viene sbattuto fuori casa alle 7,30?
"there is a test today!"
"no, no, I'll start school monday!"
"no, no, there is a test! bye"
il test ce l'ho lunedi....
ho gia' capito che vivere in una famiglia non fa per me!!
ah, adesso ho tutta la giornata per non fare un c...o! (...) ma che c...o faccio dalle 9 del mattino!? L, come ti capisco...
see you soon
ps il viaggio e' andato tutto bene! buona giornata indaffarata a tutti

Anonimo ha detto...

Tieni duro, mare!
Vai a fare un giro a phoenix park, secondo me qualcuno (italiano o spagnolo) che è lì a fare due tiri a latin futebol lo trovi sempre.
Oppure vai al trinity a tampinare giovani studentesse. Metti che gira bene: hai già dato un senso al viaggio...

In bocca al lupo per il test.
Ah già, è Lunedì...

Anonimo ha detto...

uellà! adesso che te ne sei andato, che cosa mangio io la domenica sera? zeppasco! Comunque aggiornaci sulle tue avventure... ciao, (N)

Anonimo ha detto...

Caro L visto che stai sempre in giro a cazzeggiare senza darti pensiero, che ne dici di organizzare un mini&easy goodbye party alle tue dolci donzelle?
Noi saremo in giro presto, chè si va a letto presto perchèppoi ci si alzerà ancor più presto domani -sic!- ma non possiamo rinunciare a darvi un baciozzo che potrebbe anche esser l'ultimo...ZEONG! (non nel senso di aereo ciao, ma che magari un bel danese non ci fa più tornare alla terra natìa..)
Fammi sapere cosa ci prepari, cià!

Anonimo ha detto...

Ti ho preparato un post culturale.
Wow...

Anonimo ha detto...

ma che ci vai a ffa' a lavorà, io sto andando in pensione e nun ce la facc chiù, mi hann rubbat la vit per quarant'ann, vancul va'