giovedì 12 aprile 2007

è ora di basta! (l'apo rimesta nel torbido, fa il verso a Sircana e cambia il travone con la penna)



Approfitto della Vostra cortesia per fare chiarezza su una vicenda che riguarda me e non solo me. Intendo cominciare subito con la crudezza e la pesantezza (almeno per me) dei fatti. Esistono a quanto pare alcune foto - e vorrei vederle rimosse al più presto - che ritraggono una persona (io) che si infila una penna nel naso. Io. Con le persone a me care a cui le spiegazioni sono dovute ho già avuto tutti i necessari chiarimenti.
Non mi sento minimamente vittima di un fotografo che, indipendentemente dal fatto che piaccia o meno, faceva semplicemente il suo mestiere. Né sono stato vittima o oggetto di ricatti, di avvisaglie o minacce di ricatto anche perché - come ho già avuto modo di dire - ho appreso dell’esistenza di questo reportage dalla telefonata di un giornalista che, nella tarda serata di martedì scorso, mi descriveva nel dettaglio la foto e mi annunciava l’intenzione di scriverne sul suo giornale. Le mie balbettanti e balbettate risposte registrate dallo stesso giornalista sono lì a testimoniare il mio stupore, visto che avevo praticamente rimosso dalla memoria il ricordo di un momento di stupida curiosità di una ormai lontana sera di capodanno. Dunque, se di qualcuno sono stato vittima, sono stato vittima esclusivamente di me stesso. Io so quello che ho pensato e fatto, ma, soprattutto - ed è quello che conta - so quello che non ho fatto.
Da questa storia ci sono molti insegnamenti da trarre. Quelli del valore degli affetti veri, quelli delle stupidità da evitare (la penna dopo alcuni campari ndr) e, per chi come me ha responsabilità forti (ma 'ndòe? ndr), la necessità di lavorare sodo perché il blog sia sempre più libero e autorevole grazie al rispetto di regole che non sono scritte ma sono racchiuse in una sola parola: floozie.
(L’apo)

p.s. il testo non geneticamente modificato della lettera di Sircana – per chi ancora non avesse visto il travone più famoso d’Italia a colloquio con il portavoce del premier – lo trovate qui:
http://www.lastampa.it/redazione/cmsSezioni/politica/200703articoli/19511girata.asp

14 commenti:

Anonimo ha detto...

propongo un fun-sondaggio: "il pubblico de "il diario di floozie vuole la foto di l'apo con la penna nel naso anche se la vittima fotografata non vuole che venga pubblicata"? (si) (forse) (no)

p.s al momento non la vedete poichè lapo ha fatto il permalosone e ha mollato

Anonimo ha detto...

mandamela via mail, così la vaglio.

Anonimo ha detto...

Per noi l'apo è bello sempre, con la penna nel naso, con la faccia da scazzo, con i capelli per aria, con le traveggole, con il maglione verde (invece con quello di Paul and Shark non ci piaci, regalalo alla Sue!), con il casco, con il passo felpato (pe-pe/pe-pe), con l'hula-hoop - ma solo nella nostra fantasia più sfrenata - e in ultimo (ma non per importanza) con la Danidaniiiii!!!!!!!!!!!
dai l'apo che sei fiko feax!!!!!
by : anoicipiaciunfrego :-)

Anonimo ha detto...

Io sono con L'apo.
Basta con il finto moralismo, basta con la gogna floozie-mediatica, basta con queste foto (ad eccezione delle foto del pinca, quelle ben vengano; prattutto quelle che (T) rifila al Puma Team con puntualità elvetica).
Un uomo ha il diritto di scolarsi i suoi campari e provare usi alternativi ed estetici della penna, senza sentirsi minacciato nella sua privacy!
Occhio però che ferisce più la penna che il campari.

Anonimo ha detto...

C'è chi sta peggio.
Una volta dopo 125 campari (volevo vincere la macchina con i tappini)la penna non me la sono infilata nel naso ma in altro loco..
E non ho nemmeno vinto l'auto.

Anonimo ha detto...

Caro LAP è davvero eroico di questi tempi trovare paragoni audaci&spassosi con Sirkan fra le lodi delle grupie (che è tutta 'sta confidenza??!)..io ti vedrei fess tu e la tua inseparabile penna a sfera, o magica o nel naso..il lunedì mattina (presto però) con i titoli dei giornali alla mano a scegliere i migliori articoli del giorno..del resto hai ottimo fiuto per le notizie! Che dice il comitato floozie?

Anonimo ha detto...

I'm so sorry, si scrive "GROUPIE"!

floozie ha detto...

Parte del comitato floozie stasera è da Gibo a farsi delle birre, che è meglio.

Anonimo ha detto...

..e se dopo andassimo tutti alla navediarlok a sentire musica molto seventy's??! il posto è carino! che dite? e nn fate i pigri..

Anonimo ha detto...

ok dani,però porta un pò di amiche sbarbine easy perchè a Disco Stu piacciono le amiche sbarbine easy e non le gheffi di logne.

Anonimo ha detto...

caro offlaga disco pax, avrei una sbarbi amica giovane e easy..consiglio: parlare bene dell'architettura tutta senza perdersi in astrazioni. Tutto chiaro?

Anonimo ha detto...

indizi pe riconoscere che una (la dani) in ufficio si scazza:
1)incredibile vicinanza temporale dei messaggi;
2)vendita in saldo di amiche e conoscenti pur di poter messaggiare un pò via blog;
3)telefonate disperate per chiedermi cosa ne penso dei suoi post.
p.s. grazie a (t), alle groupie, e ovviamente, alla mia musa col mal di gola, ladani e a tutti quanti.

Anonimo ha detto...

ho capito ,anche stasera non si tromba.
A Disco Stu non piaciono le sbarbine che amano l'architettura, a Disco Stu piacciono le sbarbine easy.

Anonimo ha detto...

..ma allora stas? il mal di gola mi è passato, ma chi viene alla nave?
Ps: nn ci sono più le sbarbine easy di una volta!