domenica 13 maggio 2007

amici amici amici un c...o

si puo' creare un blog insieme ma non essere amici..di questo mi sn reso conto in queste ultime settimane..nel corso del nostro rapporto gia' c'erano stati momenti di questo tipo..ma questo li supera tutti,ci son persone che tirano bidoni all'ultimo momento senza aver il coraggio di spiegarsi..ci sn persone che quando c'era un monolocale a disposizione o un 'enoteca erano sempre li'..adesso c'e' comunque una casa..ma nn si son piu' visti..ci sn persone cn le quali si sn condivisi un sacco di momenti ma che nn han la forza di portare avanti i rapporti..eravamo quattro amici al bar..sn rimasto io da solo al bar..se qualcuno vuole come me tornarci..o anche venire all' enosteria..visto che sembra io sia sempre li..io ci sono e anche se nn mi dichiaro uomo etico nn dimentico i momenti vissuti..

11 commenti:

Anonimo ha detto...

e la madonna, che categorico! ma perchè te la sei presa così?

Anonimo ha detto...

...è vero, ci sono spesso quei momenti in cui non ti senti sereno, tutti ti sembrano estranei e lontani e forse indifferenti
...e pure ci sono quegli amici che non sempre si accorgono con tempismo che un loro caro compagno d'avventure non sta passando un bel periodo...allora è giusto parlargliene, senza aspettare, senza volere a tutti i costi che siano loro a capire il tuo disagio.
E' capitato a tutti di sbagliare o di esser troppo orgogliosi per ammettere che ci sono dei problemi, ma non bisogna crogiolarsi nella delusione, occorre agire e chiarire.
Sono convinta che ne parlerete e forse ricomincerete con patti più chiari (che sappiamo bene come aiutano l'amicizia)...
brindo alle beghe con lieto fine,
buena sorte!
I.B.

Anonimo ha detto...

Io non ho niente da dire per la parte in cui sono stato chiamato in causa.
Per tutto il resto, semplicemente non l'ho capita.

Anonimo ha detto...

nessuno ha dimenticato nessuno, alcune volte capita semplicemente di dare un po' troppo per scontato alcune cose:

- non chiamo tanto di solito si fa sentire se vuole uscire
- farsi prendere intensamente dai propri impegni personali
- tanti altri che non citerò altrimenti divento noioso

Tutti questi atteggiamenti, come ti ho detto ieri al telefono caro compare succedono (sto parlando di me ed esclusivamente di me), ma credimu non c'è della cattiveria di fondo e credo che questo sia l'aspetto fondamentale. Gli scazzi nell'amicizia ci sono sempre stati (io e te quasi ci meniamo un paio di volte, ricordi no..?), però tutto è risolvibile, basta che l'impegno non sia unidirezionale o del tutto assente. Figa ora piango, anzi no mollare.

P.s W Ingrid B.!!!!!!

Anonimo ha detto...

in ogni caso mi sembra che si stia disquisendo di un problema che non esiste, o quantomeno di un problema di cui io non colgo la portata... mi sembra che nessuno abbia motivi seri ed insormontabili per essere arrabbiato (io addirittura quando ho letto questo post sono quasi caduto dal pero!)... quindi... birra per tutti! paga S, ovviamente! ed ora si gioca a Le so tutte!

Anonimo ha detto...

...se invece si sta parlando di condizioni esistenziali, intime ed insondabili dalla rozza insensibilità dell'uomo medio, non contate su di me!

Anonimo ha detto...

sei nient'altro che un compagno di bevute, (N)!
Miticuzzo!

Mi spiace dirlo, ma sono d'accordo con te.
De he hi ho...

Anonimo ha detto...

tra l'altro, en passant, vorrei sottolineare che nell'incipit del commento di (T) non ho capito una m**za, tipo chi fa cosa e se quelli che non cita sono uomini o oggetti inanimati.
Sei troppo ermetico, (T)!
Sei er-metico de la mutua.

Anonimo ha detto...

birra per tutti tranne che per (l) che è già sbronzo.

Anonimo ha detto...

ah elle!! parlavo delle volte che mi è capitato di dare per scontato che (s) si facesse sentire lui, visto che spesso esce tardi o cmq dopo rispetto a noi. Ciccio meno birra a taibba e meno ghesse. Anzi no, mi sa che ultimamente non ti fai le ghesse, mej...

Anonimo ha detto...

ringrazio T per la telefonata e ingrid per i preziosi suggerimenti..nn ho mai pensato ad una cattiveria di fondo..me la sn presa perche' mi piace vedere un po' di passione nelle cose e non di distacco..la birra la offro con piacere..statemi bene