lunedì 21 maggio 2007

Post Minimalisti, E' Ora Di Finirla!

Sarà la pancia piena per il barbecue familiare; sarà che per la centesima volta di fila non riesco a godermi la Domenica (per fortuna che mi godo tutta la settimana, va'...); insomma per qualche motivo oscuro mi sentivo che sul blog c'era qualche sorpresa.
Quindi appena arrivato a casa mi sono messo in postazione, e dopo aver letto la posta ed essere finalmente riuscito a debellare uno spyware con i controc*glioni che da mesi mi assillava l'anima, ho aperto floozie...
Niente!
Ma la cosa più preoccupante è la piega che ha preso questo blog: solo post minimalisti e allusivi (dei quali io non ho nessuna responsabilità... ehm... Vabbè, un uso personale e sentimentale del blog non può prescindere dall'ermetismo: non è che metto in piazza tutti i miei sentimenti), più l'audace copia-incolla da youtube di quel furbastro di (T), che adesso è in fissa per i CCCP, che coincidenza vuole essere anche l'acronimo di ciò che dico a (T) quando fa partire l'autoradio, in questi giorni un filino monotematico: Cazzarola, Che C*glioni Però!
(NB: so cosa stai pensando (T): ma non troverai mai l'acronimo di U2...)
Insomma qua ci vuole una sterzata: dei post lunghi e articolati, brillanti e ironici, malinconici o pesanti (meno di quello di (S) però, e che non mi riguardino così poco velatamente... Dai che scherzo, (S). Più o meno...).
Io per esempio ho un sacco di spunti:
- potrei scrivere un post sul trasloco;
- un post sul nuovo paese in cui andrò ad abitare;
- un post sul paese in cui non voglio andare ad abitare;
- un post sulle mie prossime vacanze (un giorno in meno, (A). Un altro...);
- un post sul barbecue che mi ha stroncato l'uscita a Borgosatollo;
- una recensione del (della?) Red Room (o Rhum?);
Insomma io pullulo di idee (NB: pullulo è un verbo abbastanza strambo, a pensarci). Però con tutte queste idee non ci faccio niente (almeno per ora), perchè il post praticamente l'ho già scritto, ho accontentato AP che è felice quando il Lunedì mattina, appena arrivato al lavoro, trova un post nuovo (a proposito: cercano altro personale lì da te?), e vista l'ora non disdegnerei di andare a soccare (per (A): soccare = dormire, ma secondo me ha una connotazione più intensiva).
Dovrei trovare una chiusura elegante per il post, ma tutto sommato questo post non ha parlato di nessun argomento preciso, e l'ho scritto anche meno bene del solito. Quindi ci sta anche di chiuderlo così, senza pensarci troppo.
Secco.
-
(L)

6 commenti:

Anonimo ha detto...

primo commento del mattino e primo commento al post. Ah Ah Ah!
AP arriva presto, va via presto e non pulisce er cesso. Ah Ah Ah!!!
Caro L t ringrazio di pensare alla mia felicità, che si nutre soprattutto delle piccole cose, tra cui trovare un bel post mattutino. Per il lavoro invece mi spiace molto ma qui non si cerca altro personale, chè adesso rientrano le tre puerpere... però sarebbe bello lavorare insieme, sai quante pause caffè??? a parlare delle nostre idee che faticano a prendere sostanza tangibile, perchè anch'io ho un sacco di idee (specie musicali)ma non le metto su carta, che pigrizia! scandalosa!!!

Anonimo ha detto...

Grazie (L) per le tue traduzioni simultanee apposta per me, ma ti comunico che sono riuscita a capire interamente il commento che zio bepi ha lasciato per noi! Tutto...! Devo correre ai ripari, non voglio snaturalizzarmi dal mio essere terùn, quindi urge una capatina nel profondo sud!

Anonimo ha detto...

io ooodio i post minimalisti

Anonimo ha detto...

Gentile lettrice che dice di chiamarsi (A)... No, aspetta te lo dico via sms.

Anonimo ha detto...

ma... secondo me i post minimalisti hanno il loro perchè.

Anonimo ha detto...

e bravo L..cosi'mi garbi..visto che c'hai un po' di tempo a disposizione cerca una sistemazione per noi gnari a pantanagianni