lunedì 21 maggio 2007

Tras(L)oco!



Cari amici e amiche di floozie,
questa è una comunicazione di servizio.
Ho usato i post per tutti gli scopi che mente umana potesse concepire, ma mai mi sarei sognato a Gennaio, quando questo blog è nato, di dover scrivere un post per comunicare il mio trasloco da un luogo che mi ha visto crescere.
Ho passato 14 anni in questo quartiere, e sono stati anni bellissimi. Mi mancherà tutto, l'atmosfera di periferia che si respira e le finestre di fronte. L'eco nemmeno lontano della tangenziale e il lavaggio strade del primo Lunedì del mese. Il mercato del Venerdì e forse pure i perdigiorno del bar.
Di sicuro mi mancheranno i miei vicini, vicinissimi di casa, persone meravigliose.
Sentirò la mancanza del parchetto in cui credo di aver fumato e fatto due chiacchiere con tutti i miei amici, e mi mancherà anche sapere che l'Inge non abita più a cinque minuti da me, seppure non ci vediamo poi così spesso.
E se pensate che queste cose non siano abbastanza poetiche, bè significa che qui non ci siete mai venuti, perchè qui - soprattutto di primavera - ci sono delle giornate che non ti sembra neanche di essere in periferia, ma in un posto sereno, tranquillo, e a modo suo decisamente lirico...
-
Insomma, tutto questo per dire che per un pò sarà difficile vedermi su questo blog, almeno fino al nuovo allaccio dell'adsl nel nuovo appartamento. Nel frattempo fate i bravi, perchè quando tornerò on line voglio vedere post su post e commenti spassosi, right?
Adesso mi serve un fazzoletto, perciò mi disconnetto perchè nessuno deve vedermi così...
-
(L)

15 commenti:

Anonimo ha detto...

dai, mandami i post via lettera che te li pubblico io...

Anonimo ha detto...

scusa ma adesso anch'io mi devo scollegare, ché questo post mi ha messo malinconia...

Anonimo ha detto...

Ma sai quante scoperte nella casa nuova? Appena sarà pronta poi, ti confonderai con le stanze! E questo sarà divertente! Aprirai una porta lentamente nella speranza di trovarci il bagno, e invece... Cu cù, ripostiglio!
E poi sei a cavallo: (N) ti pubblicherà i post che gli manderai, mentre io ti leggerò i commenti sottobbbanco! Dai, che intanto sarà passato ancora un pò di tempo!

Anonimo ha detto...

Io stanotte mi giravo e rigiravo nel letto, bevi l'acqua, e conta le pecore (chiuse nel recinto).
Poi stamattina ho capito: mi ero dimenticato una N in "disconnetto".
Bè, comunque stamattina la linea c'è ancora, olè.

Per (A): io già adesso sbaglio le stanze quando mi sveglio la mattina perchè la mattina sono un pò rintro: una volta ho fissato la lavatrice per un'ora prima di accorgermi che non era la tv in salone...
Comunque per i commenti sottobbbanco va bene, così ogni tanto ti chiamo... De he hi ho.

Anonimo ha detto...

Sob.

Anonimo ha detto...

dai nom ciapatela mia, l'en bel paes munticiar, e po ta ghet la bena e ta eniet a Bresà tete le olte che ta ghet oia. Tranqual chiovve

Anonimo ha detto...

so chi sei!
e ho capito tutto!

Anonimo ha detto...

Caro (L), mi mancheranno le tue avventure nel cosmoBresciapolitano ma son certa che quelle "de paes" saranno ricche di spunti per i tuoi prossimi post...in provincia son tutti fuori di testa cribbio!!
Poi la città resterà sempre il tuo punto di riferimento e le distanze non ti sembreranno più così infinite...la piazza è pure super carina e mi sa che si verrà in gruppo a far l'aperitivo (yeeeeeh!!!!!!!!!!)
intanto buon viaggio Mr. (L) e non star troppo lontano dal blog (sennò si va in crisi d'astinenza e li son c...i!)
au revoir!

Anonimo ha detto...

E ora chi scriverà "l'antologia di Little River"?

Anonimo ha detto...

Cara Ingrid..perchè nn cogli l'occasione offerta da L e nn apri un "sipario" rosa a noi tutte dedicato, con una serie di nuovi post(classifiche incluse) su quello che ogni tanto arrovella le nostre meningi e non dai voce ai nostri perchè, ma però, certo che (tradotto= nobile gossip)???? secondo me al blog manca un tocco femminile mentre i ragazzi stilano boriose classifiche sulla birra, Paulaner in testa, in quanto "buona fess!!? Aspetto risposta.

Anonimo ha detto...

Se non trovo lavoro velocemente la scrivo da Montichiari l'antologia di Little River... Hai voglia di ammazzare il tempo nella sperduta provincia pre-mantovana...

Anonimo ha detto...

..che magone...che malinconia...(sospiro)

Anonimo ha detto...

e dei bei post sui cold device ne vogliamo parlare?the reeeeason of all thiiiiiinghsssss!lalala..
elenoire arriviamo!

Anonimo ha detto...

Gia' gran post fiumicello..ve lo dico io che c'ho abitato due anni..in paricolare la east coast..con il suo parchetto che ha dato vita a fantastiche tedesche..e poi c'e' mauro metallo..il barbiere samurai che non sbaglia una rasoiata..colgo l'occasione per invitarvi all'enosteria a veder la finale di champions..forza milan!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Cold deviceS please...se imparate una frasetta a memoria, prometto cose folli sul palco (altro che Elenoire!)