venerdì 11 maggio 2007

Milan batte Inter 13 a 0 (la proprietà transitiva applicata al pallone)


Secondo la proprietà transitiva, se esiste una relazione fra A e B, e esiste anche una relazione in un insieme dove figurano B e C, allora necessariamente dovrà esserci una relazione fra A e C.

Dovete sapere due cose di me: in algebra ero, e sono, una capra totale; da piccolo giocavo alla proprietà transitiva per capire quanto era forte la mia squadra di calcio.
Questo giochino si è riproposto prepotentemente alla mia coscienza quando, di ritorno a casa Mercoledì, il televideo mi ha rivelato la maiuscola prestazione dell'Inter in Coppa Italia contro la Roma.
Ho ricordato anche che la Roma aveva preceduto l'Inter nella figuraccia stagionale contro il Manchester United (e non credo che la dimenticheranno nemmeno i romanisti).
Infine - strane coincidenze - anche i Red Devils inglesi hanno pagato pedaggio al premio "floozie della settimana", facendosi travolgere dal Milan a San Siro in una semifinale che alla vigilia li vedeva decisamente favoriti.
Quindi, se tanto mi dà tanto:
se
Roma - Inter 6 a 2 (quattro gol di scarto)
e se
Manchester - Roma 7 a 1 (sei gol di scarto)
e se nel secondo insieme
Milan - Manchester 3 a 0 (tre gol di scarto)
allora
Milan - Inter 13 a 0 (tredici gol matematici di scarto)

Conclusioni:
Moratti, compra Buffon.
La matematica è un'opinione, anche stupida se si tratta della mia.
-
(L)

11 commenti:

Anonimo ha detto...

Nei derby di quest'anno di campionato,con una semplice somma,si può dire:
Inter-Milan 6 a 4.
La matematica è proprio un'opinione.

Anonimo ha detto...

sì ma questa è vera, non è da cazzari

Anonimo ha detto...

Io di solito applicavo un'altra regola: se, ad esempio, il Brescia battesse il St. Pauli per 3 a 0 e successivamente quest'ultimo battesse il West Ham per 2 a 0, saremmo autorizzati ad attribuire al Brescia una vittoria virtuale sul West Ham per 6 a 0 (2 x 3). Bé, io l'ho sempre pensata istintivamente così, ma non c'avevo mai riflettuto sul serio. Poi tra l'altro capita che il West Ham ed il Brescia s'incontrano davvero (sempre per rimanere all'esempio di prima), ed il Brescia perde 2 a 1. A quel punto ti crolla tutto e ti ritiri mestamente nella tua stanza a pensare a che cosa può non avere funzionato.

Anonimo ha detto...

quest'anno facciamo proprio ca*are.

Anonimo ha detto...

e vedi come l'anno prossimo mollo gli hammers al fantacampionato.
Minimo voglio il chelsea.
Che quindi farà ca*are uguale...

Anonimo ha detto...

"..Io di solito applicavo un'altra regola: se, ad esempio, il Brescia battesse il St. Pauli per 3 a 0 e successivamente quest'ultimo battesse il West Ham per 2 a 0, saremmo autorizzati ad attribuire al Brescia una vittoria virtuale sul West Ham per 6 a 0 (2 x 3). Bé, io l'ho sempre pensata istintivamente così..."
perciò milan-inter finisce 126 (6x7x3) a 0 (2x1x0) ??? potrebbe essere...

Anonimo ha detto...

See... un milione a zero!
Comunque il west ham si è salvato, rubando.
E' proprio la mia squadra!

Anonimo ha detto...

indovinate con chi ha vinto questa domenica il west ham?? contro il manchester!!
e indovinate con chi ha visto la parta quel simpatico signore, tifoso del manchester,detto john?? con me!!! ...o meglio: io con lui... speriamo non mi sbatta fuori baita..!
no scherzo, jonny mi ha detto che si erano messi d'accordo... poi dicono dell'italia!!!

Anonimo ha detto...

sì, secondo i miei calcoli dovrebbe finire così... w il grill garten!

Anonimo ha detto...

w il grill garten!
sempre e comunque

Anonimo ha detto...

w il biscottone all'inglese.
W il west ham and the taralls with wine.
Alè.