giovedì 7 giugno 2007

alberi genealogici, elenchi di parole e altre ca**ate



oggi ho diverse (brevi) cose da pubblicare qui.tutte scollegate tra loro, senza filo logico.perfette per entrare a far parte della piccola enciclopedia della noia.

1) innanzitutto l'immagine: è l'albero genealogico della famiglia di Babar, il re elefante tanto caro ai bambini e alla mia ragazza. potete riconoscere anche sua moglie Celeste, i figli e gli amici.è simpatico Babar, non si incazza mai ed è molto più figo di altri elefantini tv com ad esempio Dumbo, che ha avuto successo solo perché era targato Disney. Babar ha anche un piccolo aeroplano privato con cui sfreccia tra le nuvole.Babar è indie, sì, forse anche un po' emo. sbaglio? poi ci ha il completo verde e il papillon rosso. direi che è diventato il mio personaggio preferito, superando Teddy Raspin (banale orsetto dal nome di merda) e Winnie Pooh (fascista, gay represso e raccomandato Disney).

2) Passiamo ad un po' di attualità. domani il presidente u.s.a. Bush andrà a Roma: città bloccata e allarme attentati. e io dico: caro Bin Laden o chi per te, invece di mettere le bombe sulla metro, perché non ti fai vivo domani? magari George passa a fare un giro dal papa: quale migliore occasione? due piccioni con una sola grossissima fava. così lasci stare i civili e con un colpo solo migliori questo scenario internazionale ormai nauseante. Secondo me con un gesto del genere verresti riabilitato dalla stampa internazionale e forse anche perdonato per il guaio combinato alle torri gemelle. ovviamente anche qualsiasi altro terrorista è il benvenuto, basta che sappia fare il suo lavoro.

3) e poi un elenco:
che mi incazzo troppo
che mi incazzo subito
che sembro inglese
che ho un carattere difficile
che sono speciale
che mi fisso sulle cose
che parlo a vanvera
che sono permaloso, ma sto migliorando
che dormo troppoche somiglio a uno dei Beatles
che somiglio a Liam Gallagher, solo un po' più stronzo
che sono strano
che potrei farmi la doccia più spesso
che sono un po' ignorante
che sono un coglione
che sono cambiato negli ultimi anni
che non ho pazienza
che non sono diplomatico
che ho sempre il muso
che ho gusto
che ho problemi con la gente
che ho problemi con la musica
che ho i paraocchi
che mi vesto male
che mi vesto bene
che ho talento
che esagero
che sono sensibile
che dico tutto
che non sono affidabile
che sono affidabile
che penso troppo
che farei meglio a pensare prima di parlare
che sono un baluba

e molto altro, che al momento fatico a ricordare.si tratta delle cose che le persone che ho attorno mi dicono, su me stesso.chissà se sono vere. io credo di sì, ma mi piacerebbe conoscere anche ciò che non mi dicono. oltre al fatto che il numero delle caratteristiche negative supera di gran lunga quello delle caratteristiche positive. ma forse questa è solo una questione di punti di vista. o comunque mi interessa poco.

4) visto che oggi sono in vena di elenchi, eccone un altro.si tratta delle nuove parole che ho imparato ieri sera guardando i primi 2 episodi di The Royle Family. si tratta per il 90% di British informal vulgar slang.
arse: culo (come ass, ma possibilmente più volgare)
crabby: irritabile
turd: merda (usato per indicare una persona noiosa o fastidiosa)
cheeky get: impudente, irriverente
knob: cazzo (usato ad es. in knobhead)
brew: tazza (di té)
livid: infuriato
to creep up on someone: muoversi silenziosamente per evitare di farsi vedere da qualcuno
nowt: nothing, ossia nullato
scoff: deridere e prendere in giropeg
leg: gamba artificiale
to gawp: rimanere fermi a bocca aperta come un idiota
bladdered: estremamente ubriaco
hatchback: ciò che noi chiamiamo auto station-wagon
bus shelter: bus stop coperto, con tetto
to quake in their boots: tremare di paura
cripple: persona incapace di muoversi o camminare correttamente per via di disabilità (usato in senso dispregiativo)
sod: persona noiosa e fastidiosa
in sostanza quando guardo quel telefilm devo tenere il dizionario a portata di mano.
(always_awaken)

18 commenti:

Anonimo ha detto...

w cicccio oasis che ha scelto floozie!

Anonimo ha detto...

...e se cambiassimo il nome del blog in "il diario di paris"? sai quanti contatti...

Anonimo ha detto...

floozie non si tocca, piuttosto aggiungerei (dedicato a paris)

Anonimo ha detto...

floozie non si tocca... io sì! pensateci...

Anonimo ha detto...

anzi metterei al voto se mantenere la "colonna sonora" o eliminarla, ovviamente su floozie valgono anche i voti doppi

Anonimo ha detto...

noi votiamo: mantenere! però tra qualche giorno: cambiare! che cosa ci offre la casa?

Anonimo ha detto...

accettato, il problema è che su slide.com puoi scegliere questa o altre quattro canzonette poco floozie ma anche poco "le so tutte", quindi che si fa?

Anonimo ha detto...

stass poste fiumicello ore 21,40 arriva elle da monticiar

Anonimo ha detto...

ma qualcuno va a padoa sciòpa stass,

Anonimo ha detto...

La storiella su Bin Laden e sulle bombe al papa avrei preferito nn leggerla, ma concordo con il (riporto testualmente):
"che parlo a vanvera, che ho i paraocchi, che farei meglio a pensare prima di parlare.." e qualche altra che tralascio perchè sono troppo buona. Bell'esordio Always..

Anonimo ha detto...

andiamo tutti a lavarci la bocca con il sapone...





che poi facciamo le bolle!!!:)))))))))

Anonimo ha detto...

andiamo tutti a lavarci la bocca con il sapone...





che poi facciamo le bolle!!!:)))))))))

Anonimo ha detto...

andiamo tutti a lavarci la bocca con il sapone...





che poi facciamo le bolle!!!:)))))))))

Anonimo ha detto...

qualche altra cosa la tralasci? ad esempio? te la sei presa anche per come ho definito Winnie Pooh? finalmente un commento su ciò che ho scritto, credevo che il mio post fosse passato inosservato oppure evitato. forse chissà, era solo un'impressione.


passiamo ora al merito della questione: io ho le mie idee, tu hai le tue. come tutti. niente di più.


visto che mi ha definito usando parole mie non ho ragione di prendermela. se ti dà fastidio di leggere ciò che scrivo evita i futuri eventuali post. oppure leggili e commenta.
internet è libero, no?
e in fondo se davvero sei buona come dici di essere non ho motivo di preoccuparmi troppo.
Bell'esordio anche a te

Anonimo ha detto...

Invece per me Dumbo è un elefantino "rivoluzionario", si ubriaca e ha mille visioni incredibili (ma quando mai si è visto?!): ti perdi nelle danze sul ghiaccio, nelle bolle che imprigionano e travisano la realtà, nelle maschere che si sciolgono cantando...
Poi su Bin Laden (e sul terrorismo), seppur detto
nella sezione ca..ate, non è un personaggio positivo e nessuno di noi ha bisogno di sentirne parlare.
Sulle qualità e anti-qualità mi verrebbe da dire che spesso sembri "programmato" per prendere le distanze dagli altri...ma lo so che non sei cattivo, è che (le tue matite) ti disegnano così.
Fine dell'ennesimo post prolisso (LSD me lo dice spesso che sono logorroica quando scrivo!)
Comunque questo è quanto,
un abbraccio a tutti i floozie,
buonanotte,
I.B.

Anonimo ha detto...

programmato? forse sono davvero così, genuinamente. oppure, come sta scritto nell'elenco, ho dei problemi con la gente. per fortuna non con tutte le persone che incontro o leggono ciò che scrivo). probabilmente entrambe le cose sono vere.

PS. i miei informatori confermano che effettivamente l'elefantino Dumbo sotto l'effetto di alcolici o presunti tali si è perso in un mondo di psichedelici elefanti rosa. con ciò guadagna qualche punto, ma temo resti lontano da Babar nella mia personalissima classifica. per il resto, credevo fosse più noioso sentir parlare di bush che di bin laden, che in fondo è la coca-cola del terrorismo

buon venerdì a tutti

Anonimo ha detto...

Non è "noioso" parlare di uno piuttosto che dell'altro, io ho detto che è (o "sono" come preferisci) dei simboli negativi quindi concordo con te che parlarne non può che essere una ca..ata.

Ma Dumbo non l'hai MAI visto???!!!
come disse Jean claude : NOOOOOOOOO!!!
urge riportare la canzone:

La parata degli elefanti rosa

Son qua son qua
i rosa elefanti siam
tre per tre
e marciano
quaggiù quaggiù
arrivan di su e di giù!
Son qua son qua
continuano ad avanzar
come uman marciano
ondeggiano di qua e di là
i rosa elefanti van!
Cosa farò
cosa farò
come fuggire potrò!

Io non ho terror di vermi
ne di serpenti
ne di germi
ma i rotondi pachidermi
mi fan rabbrividir!
Non son tipo da svenire
ne da farmi intimorire
ma vedermi comparire
i rosa elefanti
mi fan mal
tanto mal!
Mandali via
mandali via
quale orror
che terror
i rosa elefanti nooo
salvatemi
salvatemi
salvatemi!

AU REVOIR!

Anonimo ha detto...

quindi dumbo è alcolizzato?!!!