lunedì 29 ottobre 2007

Floozie chi va al cinema e poi fa una sottospecie di recensione



Di questi tempi, è sempre meno infrequente che persone adulte si rechino al cinema per assistere alla proiezione di film a cartoni animati. Alzi la mano chi non s’è divertito con le avventure di Shrek, o con le scorribande di pinguini parlanti, pesci o simili.

La settimana passata ho visto “Ratatouille”, l’ultima opera della Disney.
Non intendo raccontare la trama, limitandomi a dire che narra le avventure del sorcio Remy che ambisce al ruolo di chef in un ristorante parigino. Se qualcuno dicesse “sì certo… ma che schifo! E l’igiene?”, io risponderei che il ratto in questione è un tipetto a modo, è attento alla pulizia ed addirittura cammina eretto per non lordarsi le zampe con cui lavora. A proposito, il topo in questione non cucina per i suoi simili, con padelline, fornellini ed altri attrezzi su misura, ma lavora in un ristorante frequentato da esseri umani, preparando piatti grandi almeno dieci volte il proprio corpo. Se, a questo punto, qualcuno dicesse “sì certo… e come fa? Non ha nemmeno il pollice opponibile…”, io risponderei che Remy si nasconde sotto il cappello di un ragazzo e lo manovra come se fosse un burattino tirandogli i capelli.
Sono sicuro che nessuno di noi avanzerà contestazioni così stupide, dato che si tratta di una fiaba, dalla quale non si pretende certo verosimiglianza. Comunque il film è divertentissimo. I buoni prosperano ed i cattivi si redimono.
La storia è ambientata a Parigi, quindi dedico questo post a (T) ed al suo noto amore per la Francia.
Ma dimenticavo una cosa. Devo assegnare il Premio Floozie della settimana al mio vicino di posto in sala, un ragazzetto di circa vent’anni. Questo individuo, mentre sullo schermo il topo Remy s’arrampicava su per un tubo, ha esclamato (testualmente): “sì certo… chi caz*o sei, Spiderman?”.

(N)

15 commenti:

Anonimo ha detto...

ma che cartone è alla fine? l'ultima puntata di Dolce Remy che si è trasformato in sorcio?

Anonimo ha detto...

si certo... mò i topi cucinano!

Anonimo ha detto...

quando io andai a vedere "Babe,maialino coraggioso" e in una scena il giovane verro si arrampicava per vedere dentro la casa da una finestra,un tipo ciccione seduto in parte a me disse "ma chi ca**o sei,spider-pork?"

Anonimo ha detto...

non so chi sei ma sei appena diventato il mio idolo.

Anonimo ha detto...

anche il mio.

Anonimo ha detto...

ovviamente anche il mio

Anonimo ha detto...

bello mandare i commenti dalla cciaa quando non c'è nessuno in ufficio, magari ora spunta Remy e mi fa le pratiche...si certo

Anonimo ha detto...

sì certo, mò (T) fa pure gli straordinari. ma chi ce crede?

Anonimo ha detto...

sì certo, chi caz*o sei, stakanov?

Anonimo ha detto...

secondo voi faccio gli straordinari? sì certo...chi caz*o sono io, spider-stipit?

Anonimo ha detto...

fortuna che non volevi raccontare la trama

Anonimo ha detto...

ed infatti non l'ho raccontata.

Anonimo ha detto...

si certo... chi ca**o sei, spoiler-man?

Anonimo ha detto...

aspetta che cerco "spoiler" su wikipedia...

Anonimo ha detto...

de hi hi oh...