mercoledì 21 marzo 2007

Wanted!

Cari amici,
come molti di voi sanno - specie (N) e (P), due veri esperti nella materia giallo Simpson - chi scrive è un appassionato della famiglia più irriverente e spassosa della TV. Come me, anche mia sorella, che giorni fa (credo Venerdì), appena rientrato a casa dopo una faticosa ma onesta giornata di lavoro al bookshop, già sull'uscio mi avvertiva: "ti sei perso un gran puntata!"
Se lo dice lei, bisogna fidarsi.
Sembra che i Simpson abbiano fatto una spassosa trasferta in Italia (in Toscana) e che in quella terra abbiano incontrato di nuovo una vecchia conoscenza, specie di Bart: Telespalla Bob, mitico personaggio della saga, di cui posseggo anche una miniatura regalatami due Natali fa dalla sorella in questione (insieme a quella di Mr Burns: scelte di classe...). Per completezza di informazione, devo dirvi che Telespalla è sì uno dei miei preferiti, ma la coppia Lenny & Carl è insuperabile.
Arrivo al dunque: qualcuno di voi l'ha registrata, la gita italiana di Homer e compagnia? Qualcuno di voi sa come posso procurarmela? Qualcuno di voi ha una maglia dell'Ayatollah Khomeini? Oppure un album autografato dei Re Acuti? O un test di gravidanza marca Krusty? (nb: questo per dimostrare che non scherzo...)
-
Tra l'altro, mi pare che la squadra di Matt Groening abbia recuperato smalto dopo alcune stagioni un pò grigie. Ho visto qualche episodio dopo la scottatura di Venerdì e, sebbene il livello delle stagioni III e IV sia inarrivabile, ho riscoperto il sano e sempreverde gusto della risata Simpson-indotta (per esempio, vedi episodio in cui Homer crede di avere un'altro padre naturale e, finito in ospedale per vicende come al solito inverosimili, viene nutrito tramite un tubo: ma da questo tubo escono prosciutti e polli interi...).
Oggi invece ho scoperto, guardando la mia mezz'ora registrata dalla mia fedele e brillante sorella, l'esistenza di torbidi segreti a Springfield:
- Mr Burns ha lavorato da Boe per un certo periodo della sua vita, prima di trovare nel Juke Box del locale una fortuna in monete d'oro e riacquistare la sua centrale perduta al gioco.
- Boe e la signora Kaprapal (appena arrivata in città) hanno avuto un travolgente flirt.
- Il temibile Snake, prima di darsi alle più sfrenate malefatte (quali l'ispezione portafogli degli studenti di ingegneria), era un giovane e brillante archeologo.
-
Insomma, guardando i Simpson mi accorgo che la celebre "immaginazione al potere" esiste, e che per fortuna è fiorita nella testa giusta. Thanks Matt, senza il tuo talento avrei riso molto di meno nella mia vita...
-
(L)

20 commenti:

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

l'autocensura è dovuta a madornali errori di battitura di cui mi sono troppo vergognato...

Ho appena scoperto che il titolo dell'episodio in questione è "The Italian Bob"...

Anonimo ha detto...

l'episodio è "the italian bob" 17 serie 8 puntata (me l'ha detto l'uomo dei fumetti Jeff Albertson).
Se lo puoi vedere c'è l'ho in divx,ti va bene?

Anonimo ha detto...

c'era scritto:
"anonimo ha detto....elle è un cialtrone, elle è locu, elle è il somiglione del sig. burns, elle è un mitomane e crede di essere g.l. worst, elle è un moderato o meglio un locu connbia, elle ha chiesto al sig esselunga di cambiare il nome del super in ellelunga e poi così via"

Anonimo ha detto...

caro (L), spinto da cotanta gagliarda passione per i gialli fumettoni, ho lanciato il mulo allo scaricaggio:evviva i pirati. Puntata mediocre, secondo me, non amo granchè i luoghi comuni (Italy = mortadella mafia e ferrari- e per fortuna niente pizza vespa e caffè).
Se la vuoi, comunq, basta un cd vergine (non di locu).
Notte.

Anonimo ha detto...

vogliamo Kruncy! Vogliamo Kruncy!

PS: battuta per veri intenditori.

Anonimo ha detto...

posso leggere il dvx o posso dare un cd vergine (vedi sopra) a l'apo, il quale ha un'identità più facilmente rintracciabile rispetto ad hans uomo talpa...
grazie molte ad entrambi, ovviamente, ed a buon rendere.

Anonimo ha detto...

nel commento eliminato c'era scritto: "voglio l'arrosto, babbea!"
ma poi ho capito che, tranne (N), non avrebbe riso nessuno...

PS: ahi ahi ahi, que agonia! dios no me ama...

Anonimo ha detto...

de he hi ho... vuole quella pannocchia a tutti i costi!

Anonimo ha detto...

hi hi hi hi... dovevi lasciarlo...

Anonimo ha detto...

si! vogliamo kruncy! ... vogliamo kruncy.... buuurrrpp!

Anonimo ha detto...

donna cercasi per incontro clandestino al minigolf di springfield

Anonimo ha detto...

(T) passa da casa mia alle 21,30 per fare un giro. chi si vuole aggregare si aggreghi... (L)

Anonimo ha detto...

questo sistema per risparmiare sms è ec-ce-zio-na-le-d'oh!

Anonimo ha detto...

ci provo anch'io...dani mi compri un litro di latte?

Anonimo ha detto...

Ciao Holga hai dimenticato una cosa a casa mia.

Anonimo ha detto...

questo non lo cancello

Anonimo ha detto...

questo non lo cancello

Anonimo ha detto...

sto litigando con il server o mi sbaglio?

Anonimo ha detto...

Ciao g.l. non le ho dimenticate. Non le uso più.