lunedì 15 gennaio 2007

Fantacampionati, Il Lunedì Nero di L

Ok, basta romanticherie e melensaggini. Oggì è Lunedì, vale a dire il giorno delle classifiche, del rateo punti, del panico e della speranza. E' il giorno della conta.
Fantacampionati, croce e delizia.
Oggi croce e supplizio.
Prima di tutto devo spiegarvi cos'è, ed è molto facile. Ci sono quattro amici - che per rispetto della privacy chiameremo L, T, S, N - che scelgono una squadra per ogni campionato (europei e non, più sotto trovate il dettaglio). I criteri di scelta sono: a simpatia, a c***o e forzati, nel caso di campionati di serie A e B italiana dove giocano squadre per cui si è sempre tifato. Ad esempio, a me sarebbe toccato per forza il Crotone, se non fosse che ho sempre detto di essere juventino.
In B ho "dovuto" prendere la Juve, in A ho scelto l'Udinese. Perchè mi sta simpatico, perchè ci gioca il Grande Enzo (detto u' cutrisi) e perchè, come dicevo, si sceglie anche e soprattutto a c***o.
Chi fa più punti vince - a fine campionati - una pizza e una birra. Il campione d'inverno (N) ha già avuto il suo piccolo premio, cioè una birretta al Piccadilly (che presto menzionerò nella mia rubrica sui floozie-locali).
---
Ebbene, le mie squadre hanno fatto ca*are. Grandioso.
Dettaglio (in rosso le mie):
Italia:
Palermo - Udinese 2-0
Mantova - Juve 1-0 (bravi, siete la mia squadra floozie della settimana)
Francia:
Nantes-Nizza 1-0 (e vai, gol di Pieroni al noventesimo. Grande Pieronì)
Germania:
Pausa invernale. Comunque ho il Leverkusen, non so neanche io perchè.
Inghilterra:
West Ham - Fulham 3-3 (raggiunti allo scadere: il calcio dà, il calcio toglie. Tutto si compensa alla fine, come diceva Moggi).
Spagna:
Espanyol - Barça 3-1 (tu quoque, Frankie!)
Belgio:
Standard Liegi - Mouscron 2-0 (una piccola gioia contro avversari di rilievo)
Olanda:
AZ - Roda 2-2 (risultati fermi al 31 Dicembre: in Olanda se ne sbattono delle feste)
Russia:
Dinamo Mosca (risultati non disponibili)
Argentina:
Argentinos Juniors (vedi sopra: sportitalia sto toppando)
---
Rateo punti: 8 punti in 7 partite. Wow.
2 vittorie, 2 pareggi, 3 sconfitte (tre campionati fermi o non disponibili: ma se tanto mi dà tanto...)
Ero già ultimo in classifica. Sono troppo depresso anche solo per pensare ai risultati degli altri.
Quella pizza, un miraggio.


(L)

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma io che squadra ho in Belgio?

Anonimo ha detto...

Tu sei il capo ultrà del Lierse.
Mi ricordo perfettamente.
Sòla.
Aurevoir.