martedì 9 gennaio 2007

Vita di Redazione

Cari amici & collaboratori e compari,
le mie migliori energie sono ormai completamente assorbite dalla febbrile attività di redazione, con ripercussioni notevoli sulla mia attività professionale primaria. Sempre più sovente scambio il poster del Tableau 1 con la Composition. E sono lontani i tempi in cui ambivo legittimamente alla palma di "addetto bookshop del mese", e le mie leggendarie armi dialettiche per invogliare la clientela all'acquisto - dai frivoli mots d'esprit alle dettagliate ed appassionate descrizioni di oggetti d'arredo che arzille noventenni trovano intriganti - sono ormai smussate. Solo una parvenza di Marketing not-commercial-oriented balena nelle mie retrovie neuronali: l'idea fissa di allegare il mio floozie-biglietto da visita al resto in contante quando fascinose trenta-quarantenni della Brescia che conta cincischiano alla cassa, tornano due-tre volte per due-tre matite di Turner e allungano occhiate furtive sul mio cartellino per dare un nome alla loro fantasia...
Floozie Marketing.
No, non succede spesso.
Sì, succede spesso, ma dovete aggiungere due o tre lustri alle trenta-quarantenni.
Troppo Floozie anche per me.
-----
Post Scriptum:
L'idea delle foto a latere mi garba.
L'idea di allargare gli interventi ad altri, anzi di favorirli, è la mia ambizione segreta, seconda solo a quella di apparire in un DVD degli U2 (ci sono andato vicino quest'anno, ma sono finito nella corposa lista delle cose che Bono voleva cancellare, ahimè). Tutti coloro che vogliono possono chiedere di vedere trasformati i loro commenti in post, specificando se con pseudonimo o firma (o qualsiasi segno che non vi renda completamente anonimi e irriconoscibili: l'account è il nostro). Quelli offensivi eccetera saranno letti con attenzione e gratitudine ma non pubblicati.
Insomma basta scrivere alla fine del commento trasforma in post. O Postizza. O Stippozza. Più sigla, firma o foto di voi al mare che mangiate l'anguria.
Mi sembra onesto.

(L)

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ma la tua ambizione segreta non era mangiare il panino più lungo del mondo? :)