mercoledì 24 gennaio 2007

Quel Martedì da Leoni (In Gabbia)


E così, dopo una estenuante e lunga (???) settimana di lavoro venne il Martedì, ovvero il giorno libero. Ah, quante cose da fare, quanti giornali arretrati e posta elettronica da smaltire! E quante infinite possibilità di svago, e giretti da compiere, in cerca di cd dal prezzo calante (anche se quelli a cui faccio la posta non scendono mai, e quelli degli U2 scendono tutti dopo averli comprati), a caccia di occasioni di ogni genere; o in giro e basta, così a bighellonare, a trovare gli amici (addio, dolce bottega!), a respirare la città...
Invece non ho fatto nulla. A parte ammalarmi.
Previdente, ho cominciato a star male di Lunedì pomeriggio. Così che l'influenza fosse già matura e feroce di Martedì mattina.
Cosa può fare un commesso ammalato e costretto a casa nel suo giorno libero?
Forse naufragare sul divano e spararsi otto-dico-otto puntate di Lost in dvx?
Forse maledire tutta la classe medico-scientifica internazionale per non aver ancora trovato un ***** di rimedio a questa ***** di malattia di *****?
Forse rinunciare suo malgrado a vedere lei?
Forse non andare a fare un giretto serale in compagnia del suo inseparabile amico T.?
Suvvia, la vita è bella anche se hai l'influenza. Soprattutto perchè, diciamocelo (come La Russa), almeno ti puoi buttare in malattia e ricaricare le pile e -perchè no?- oziare come dio comanda: il top dell'influenza dura un paio di giorni, il mio medico non scende mai sotto i quattro giorni.
Però, ho pensato ai miei amici prima che colleghi.
Ho pensato al mio medico, alla sua faccia, all'attesa nel suo studio con le vecchine di Roncadelle.
Ho pensato, anzi riflettuto: se fingi di essere più malato di quello che sei in realtà, prima o poi ti torna, perchè a queste cose ci credo.
Poi ho pensato al lavoro che faccio: diciamocelo, è un lavoro che si può fare anche col nazo chiuzo, i fazzoletti in tasca e la voce affaticata. E gli occhi chiusi.
Non ci credete?
Da dove credete che stia scrivendo?
See... Da casa, ovvio.


(L)

42 commenti:

Anonimo ha detto...

come si chiama il tuo medico..??

Anonimo ha detto...

Si chiama Sergio Cofferati

Anonimo ha detto...

Allarme Influenza? Al primo campanello puoi prendere Actigrip. ♫ Acti, Actigrip. Contro i sintomi dell’influenza. È un medicinale che può avere effetti indesiderati anche gravi e può indurre sonnolenza.

Anonimo ha detto...

(L) sicuro di non avere la vaginite?

Anonimo ha detto...

Candida, se ho capito dal nome di che tipo di malattia si tratta, credo di non averla.
Di non averla mai avuta.
Se ce l'avessi, la darei.
Sempre. Altro che candida...
(L)

always_awaken ha detto...

per prima cosa se fossi in te smetterei di ascoltare gli u2. io per fortuna non ho mai iniziato. stasera vado a sentire un gruppo che si chiama bono must die. e non sto scherzando

Anonimo ha detto...

Bè, ma io non sono figo.

Anonimo ha detto...

eheheheh.eheheh.Beccate questa.Sto ascoltando "Stay(faraway so close)".Ahimè.Quanto poco trendy.O miserrimo me.

Anonimo ha detto...

...mmm.ho dimenticato di mettere un "sono" da qualche parte...

always_awaken ha detto...

cosa c'entra essere fighi/non fighi? io sto parlando di gusti musicali. ammesso che ascoltare gli u2 implichi avere un gusto musicale.
non sei figo, o sei un non-figo?
per capire la differenza dà un'occhiata a coniglione.iobloggo.com, sezione "il non figo".

take it easy

Anonimo ha detto...

Ehi raga,chi vuol venire al concerto dei Gazzosa?Spero saremo in tanti a pogare con WWWMIPIACITU' e poi la voce di Jessica M. è il giusto mix tra Janis Joplin e Aretha Franklin esaltato dal loro sound molto post new-wave ma sempre low-fi con echi groove ma terribilmente funky per non dire jazzy senza eccedere nell'elettro mai emo-core o avant-pop.E i testi?Profondi come il retto di Vergine di Locu,cantate con me,dai:
"every day every night
every second of my life
www mi piaci tu
tututu tututu
i love you you and me
e mi manchi sempre piu'"
Insomma,una pietra miliare.

Anonimo ha detto...

http://www.youtube.com/watch?v=9NYB5_9oyrE

Anonimo ha detto...

"ammesso che ascoltare gli u2 implichi avere un gusto musicale"

Grazie, prof. Altre lezioni?

always_awaken ha detto...

per oggi basta così. credo tu abbia avuto sufficienti stimoli per meditare, oggi. o no?

take it easy!!!

Anonimo ha detto...

..accidenti quanto si diventa indisponenti supponenti e trendy quando si sta sempre svegli..

always_awaken ha detto...

indisponenti supponenti e anche un po' stronzi sì, a volte arroganti, comunque odiosi; trendy proprio no

Anonimo ha detto...

che grave errore ho commesso ad assumere un terone, al primo starnuto se ne stanno a casa. e pensare che dopo che quell'altro che lavorava alla biglietteria mi ha smollato da un giorno all'altro mi ero promessa di non assumerne più di teroni. W la repubblica di S. Marco

Anonimo ha detto...

se tutti facessero i bravi lavoratori come L., io non avrei più un lavoro. e forse sarebbe meglio. tutte 'ste vecchine...

Anonimo ha detto...

Coome la juve, gli u2 son coomee la juvee, cooomeee laa juuuveee...

Anonimo ha detto...

Facciamoci caso,chi critica gli U2 ascolta un gruppettino come i bono must die e chi critica la Juve tifa una squadretta come l'Inter (o peggio il Milan):è come criticare il cioccolato ed esser fieri di preferir mangiare la merda.

Anonimo ha detto...

inter e milan: "squadrette". no comment.

Anonimo ha detto...

real madrid e liverpool: "scapoli e ammogliati". ajax: "parrocchiani in gita". river plate: "bellezze al bagno". juve: "campioni".

Anonimo ha detto...

italiani + pallone = stai sicuro che parte la polemica.

always_awaken ha detto...

bono must die...scommetto che non sai neanche chi sono. prima di leggere questo nome qui non ne avevi mai neanche sentito parlare, quindi giudichi senza sapere di cosa parli. solo per il gusto di dire qualcosa e controbattere. vabé...inutile direi

Anonimo ha detto...

always_awaken must die!

always_awaken ha detto...

yawn

Anonimo ha detto...

Malattia: sindrome di Awaken
Cause: timore di essere una persona normale e dover dimostrare sempre di distinguersi dalla massa
Sintomi: ricercatezza esasperata nel vestire (vestiti non costosi ma considerati solo se rari o stylosi con la la Y), interessarsi di cose (musica o oggetti)solo se non le fà nessuno o fanno molto "artista alternativo".
Effetti:si arriva a livelli tali che quasi tutto viene fatto non perchè piace,genuinamente,ma perchè distingue e si ricerca spasmodicamente la novità per far apparire gli altri come scontati ergo poco interessanti.
Chiunque riconosca di avere tale problema ha una sola cura:Umiltà in compresse dopo i pasti e riposo assoluto.

floozie ha detto...

Si vabbè, non esageriamo. Awaken l'ha messa sul polemico gratuito, io sul sarcastico acidello. Però finisce lì, si scherza, su. (L)

Anonimo ha detto...

Per confucio: certi "apprezzamenti" personali anonimi non sono graditi.

Anonimo ha detto...

viva la f**aaa!!

Anonimo ha detto...

Zeong!

Anonimo ha detto...

Per confucio: vedi di non esagerare...e poi anonimo? Bleah.

Anonimo ha detto...

Per confucio: vedi di non esagerare...e poi anonimo? Bleah.

Anonimo ha detto...

Ehi, Highwall! Io sono un tuo grande estimatore, ti seguo dal "Baretto Guy 2002".
Incredibile non averti mai incrociato a qualche party della Brescia bene. Dobbiamo farci una bevuta insieme. Le tu-sai-cosa le porto io, ovviamente.

always_awaken ha detto...

madonna benedetta in croce, leggere al venerdì mattina di questi tromboni che si ergono a giustizieri della notte mi fa cadere le braccia oltre che le palle. ogni giorno qualcuno regredisce fino a ritrovare l'infanzia perduta, i giorni dell'asilo.
sono spiacente, confucio anonimo: nessuno ti ha invitato alla festa. i cazzi tuoi mai? che ne sai di me? chi ti conosce? chi vuole conoscerti? io no, visto che non dimostri neanche il coraggio di firmarti, come i bambini che si vergognano di dire il proprio nome. è strano, te la sei presa più tu che la persona a cui la polemica era inizialmente rivolta. detto questo puoi di nuovo sparire e confonderti anonimamente nella massa di persone normali di cui parli (anche se credo tu non ne sia mai uscito, per fortuna).

credo sia opportuno aggiungere quanto segue.
caro addetto bookshop (L), spero non te la sia presa troppo nè tantomeno ti sia offeso: non ho nulla contro di te visto che ti conosco solo di vista. e pure poco. ma considera che da un lato c'è il mio carattere (mi piace scrivere così, forse perchè io sono davvero così, ossia un po' stronzo), dall'altro lato si tratta di un blog e normalmente sui blog io scrivo TUTTO quello che mi passa per la testa. se hai voglia, ti invito a fare lo stesso su seasoner10.blogspot.com, ammesso che ci sia qualcosa di tuo interesse.
ma mi raccomando, promettimi di non esagerare con le critiche. altrimenti anche lì arriveranno i giustizieri anonimi che sputano il loro noioso inutile non richiesto verdetto.
caro anonimo pensaci pensi bene e indovina dove dovresti andare.

buon venerdì a tutti

always_awaken ha detto...

errata corrige. c'è un 'pensi' di troppo alla fine della mia sbrodolata

floozie ha detto...

Caro Awaken, ho letto con piacere il tuo commento. Praticamente condivido tutto. Certo, il mio modo d'essere e di scrivere è diverso dal tuo quindi non farei mai una sparata sugli u2 come la tua (comunque sei il milionesimo, credo ti spetti un premio...).
Si è già scritto che certi commenti, specie anonimi, non sono graditi. A proposito di anonimi, meglio specificare: le mie parole sono firmate "Joshua" e "somaro irlandese". Niente di più.
Io, d'altro canto, non mi sono offeso. Stizzito all'inizio, ma ho la buona abitudine di contare fino a dieci prima di rispondere, e tutto rientra per quello che è: passatempo verbale, alle volte un pò più acceso dl solito. Altre volte da lasciare perdere, perchè non vale la pena rispondere.
Certo, resta l'amaro in bocca per aver visto che le situazioni fanno in fretta a degenerare.
Quindi, credo che i miei compari floozie siano d'accordo con me nell'affermare che tutti i commenti ritenuti inopportuni, offensivi o altro, saranno cancellati (se capisco come si fa..).
E siamo quattro gatti, figurarsi quando saremo un gigante dell'editoria... (L)

Anonimo ha detto...

vorrei cedere, se il comitato floozie me lo concede, il mio titolo di "floozie guy 2007" a Always_awaken e George L. Worst (in ordine alfabetico), per la loro signorilità nel sbrigare questo brutto affare.Sono davvero commosso.the end

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
floozie ha detto...

Spiacente, ma la polemica è finita da un pezzo.

Anonimo ha detto...

ma chi e' st' amministrazione del blog che gestisce in autonomia? nell' assemblea straordinaria paleremo anche di questo