mercoledì 31 gennaio 2007

George L. Worst, l'esordio.


Dall’inviato – Gol pesante, polemiche e sala stampa in agitazione: Worst è tornato, a modo suo.
Arriva davanti ai microfoni prima di tutti, cosa insolita per lui. C’è un motivo particolare, subito svelato alla prima domanda. Quella S tra parentesi mostrata sotto la maglia al momento del gol, cosa significa? "E’ una dedica ad un mio grande amico, che ha sempre creduto in me e nel mio modo di intendere il calcio. S è rimasto senza lavoro, questa dedica è di augurio per lui… Zeong."
L’altro argomento caldo è la sua esultanza, vale a dire il gesto di "stappare" la bandierina. L’allenatore si è stizzito, i tifosi sono andati in delirio. Worst non si è concesso molto: "Sapete tutti come la vedo e come sono fatto. Il mondo del calcio è strano, per un drink fanno storie, per il doping si alza il muro dell’omertà. Io fumo e bevo. E faccio gol decisivi. Nient’altro."
E il mister cosa dice? "Chiedete a lui. Comunque sono sempre piaciuto più ai tifosi che agli allenatori…"
Poi si alza e scappa via. L’ultimo cronista gli chiede malizioso come si fa a segnare di piatto sinistro lisciando con il collo destro. "Ci vuole molta destrezza. E una Guinness nell’intervallo."
Si accende una sigaretta e se va sorridente.
Worst, prendere o lasciare.
---
(L)

12 commenti:

Anonimo ha detto...

Grande Floozie. Grande Worst.

Anonimo ha detto...

Grande Floozie. Grande Worst.

Anonimo ha detto...

Che ce sta l'eco?

Anonimo ha detto...

Che ce sta l'eco?
De he hi ho... (L)

Anonimo ha detto...

My Worstness My Guinness

Anonimo ha detto...

'orco dighel il filippino mi ha comprato il riecore dello sport stamattina

Anonimo ha detto...

inter in C2? ma dove vivi? su floozie-world? riciapet

Anonimo ha detto...

Caro Worst, eccoti le mie scuse. Ero recalcitrante in privato, perché sono giocoso ma anche orgoglioso. Sfidato in pubblico, la tentazione di cederti è forte. E non le resisto. Abbiamo fatto insieme più cose belle di quante entrambi siamo disposti a riconoscerne in un periodo di turbolenza e di affanno. Ma finirà, e finirà nella dolcezza come tutte le storie vere. Le mie giornate sono pazzesche, lo sai. Il lavoro, la politica, i problemi, gli spostamenti e gli esami pubblici che non finiscono mai, una vita sotto costante pressione. La responsabilità continua verso gli altri e verso di sé, anche verso un giocatore che si ama nella comprensione e nell'incomprensione.Ma la tua dignità non c'entra, la custodisco come un bene prezioso nel mio cuore anche quando dalla mia bocca esce la battuta spensierata, il riferimento galante, la bagattella di un momento... Scusami dunque, te ne prego, e prendi questa testimonianza pubblica di un orgoglio privato che cede alla tua collera come un atto d'amore. Uno tra tanti. Silvio.

Anonimo ha detto...

Cosa ha originato l'attrito tra B. e Worst?:
a) Negli spogliatoi B. ha fatto pesanti apprezzamenti sulle doti virili dei compagni di W. e scherzosamente ha cercato quelle di
W. con un microscopio
b)B. ha avuto una torrida relazione con Holga,nota pornofiamma di W.,che W. ha scoperto in uno dei suoi (rari) momenti di lucidità post-alcoolica.
c)B. ha fatto ritardare la cena del padre di W. dicendo che l'elicottero non partiva e gli serviva un passaggio,facendo alquanto innervosire il patriarca...

Anonimo ha detto...

non ho mai avuto relazioni con
mr. B(allone), non l'ho neanche mai votato, ho il passaporto russo e sono la figlia illegittima di Putin. La risposta è la A), posso confermare che è la verità, anche se per essere più precisa toglierei l'avverbio "scherzosamente".

P.s sono aumentate anche le slim con bocchino che fumo io.

Anonimo ha detto...

Silvio, rimembri ancora
quel tempo della tua vita craxiana,
quando beltà splendea
negli occhi tuoi ridenti e fuggitivi,
e tu, lieto e pensoso, il limitare
di gioventù salivi?

Sonavan le quiete
stanze, e le vie d'intorno,
al tuo perpetuo canto,
allor che all'opre edilizie intento
sedevi, assai contento
di quel vago avvenir che in mente avevi.
Era la Milano da bere: e tu solevi
così menare il giorno...

... E ce la spassavamo con le ragazze di Drive In.

Anonimo ha detto...

La società calcistica Internazionale è stata retrocessa a seguito di questo illecito: plagio musicale.
L'inno dell'Inter è copiato pari pari da "Baila - sexy thing" di Zucchero Sugar Fornaciari.