giovedì 11 gennaio 2007

Lock lock lock

Cosa vi viene in mente se dico "lock lock lock"? Sicuramente andreste a farvi un giretto sul dizionario inglese-italiano e trovereste la traduzione "chiudere". Ho deciso di aprire questo post non per tenere lezioni di inglese, ma per illustrarvi il significato di "lock lock lock", inteso come lo intendiamo io e il compare che ha lavorato con me durante l'estate 2006 al cine-castello.
Definizione: Lock lock lock è un suono gutturale simile a quello che i bambini fanno per imitare la bottiglia che si stappa o il cavallo che galoppa; in realtà il lock lock lock è molto più impregnato di saliva e il momivento della lingua è molto più lento.
Quando lo fai: sei al cinema con un amico, sei convinto che puoi cuccare, sei convinto che sarà pieno di belle tipe e invece ti ritrovi circondato di amiche zitelle-cinquantenni che vanno a vedersi la storiella del pinguino che deve migrare e bla bla bla. Sei in ultima fila, sei distratto e dai un'occhiata dal basso verso l'alto al tuo amico (lui solitamente è più alto di qualche cm) e incominci con "lock lock lock", aggiungi "vecio mollare" e un sano "che coioni". Il tuo amico ti capisce al volo e comincia anche lui con "lock lock lock", insiste....
Poi in realtà puoi utilizzarlo quando ti pare, non è il contesto che conta, ma le tipe che hai intorno. Forse non sono stato molto chiaro, ma credetemi è difficile da descrivere, ma veramente semplice da attuare (spero prima o poi di allegare un mp3 + immagine)
Vi invito per le prossime puntate del floozie oxford dictionary: "Un Botto", "Mollare", "Uno Scudo", "Molla il colpo" e altri che potete comunicarci; che non siano "trendy", "fashion" ecc perchè questi sono un po' out e non fan per noi.
(T)
11/01/07 qualche decina di minuti dopo...un lettore attento ci ha comunicato (vedi commento), che dovremmo parlare anche di "Milano" (un vero must) e io aggiungerei anche di "U.S". Sarà fatto. Saluti. La Redazione.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ti sei dimenticato di scrivere "un milano": un vero must.
Lock lock lock. (L)